Home » in Evidenza » DIMISSIONI CAPO DELL’UFFICIO TECNICO, LE DICHIRAZIONE DEL SINDACO SALVATORE SCOTTO DI SANTOLO. VIDEO

DIMISSIONI CAPO DELL’UFFICIO TECNICO, LE DICHIRAZIONE DEL SINDACO SALVATORE SCOTTO DI SANTOLO. VIDEO

A quasi un anno dal suo insediamento, il sindaco di Monte di Procida, Salvatore Scotto di Santolo, ha commentato pubblicamente le recenti dimissioni del responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale (UTC), sottolineando la delicatezza del momento ma anche la volontà dell’amministrazione di trasformare la crisi in un’opportunità per il miglioramento.

Secondo quanto affermato dal primo cittadino nella video intervista di Pacosmart, la situazione dell’UTC era già nota al momento del suo ingresso in carica: “Sapevo bene la situazione caotica nella quale versava l’UTC“, ha dichiarato, riferendosi ai frequenti cambi alla guida dell’ufficio tecnico che negli anni passati hanno minato la continuità operativa dell’apparato comunale.

Il sindaco ha spiegato di aver puntato sulla continuità per due ragioni principali: da un lato la necessità di conoscere, attraverso la “memoria storica” dell’ufficio, lo stato di avanzamento dei progetti già avviati, e dall’altro la fiducia riposta nella struttura lasciata in eredità dal Commissario Prefettizio, figura di garanzia per la legalità e la regolarità amministrativa.

Le dimissioni del responsabile UTC, arrivate dopo circa un anno di amministrazione, rappresentano per il sindaco un momento critico, ma anche un banco di prova.
Potrebbero mettere in difficoltà il nostro Comune“, ha ammesso, “ma possiamo affrontare tranquillamente questo momento come un ulteriore stimolo a fare meglio“.

L’obiettivo dichiarato è quello di ricostruire un rapporto di fiducia tra i cittadini e l’Ufficio Tecnico, superando le criticità che si sono accumulate negli anni. “Con tutta la mia squadra amministrativa proveremo con forza a dare discontinuità a tutte quelle situazioni di crisi“, ha affermato, rivendicando l’impegno per servizi più efficienti e trasparenti.

Il sindaco Scotto di Santolo ha inoltre ribadito che tutta l’attività amministrativa, dalla Giunta ai dipendenti comunali, è finalizzata all’interesse dei cittadini, dichiarando che l’attuale fase sarà gestita collegialmente e con spirito costruttivo.

MONTE DI PROCIDA.DIMISSIONI CAPO UFFICIO TECNICO. IL SINDACO SALVATORE SCOTTO DI SANTOLO.

Notizia interessante

PUC E AREE PARCHEGGIO DI MISENO E MILISCOLA: IL TAR DA’ RAGIONE AL COMUNE DI BACOLI

PUC E AREE PARCHEGGIO DI MISENO E MILISCOLA: IL TAR DA’ RAGIONE AL COMUNE DI …