Un convincente successo esterno, 51 a 73, peraltro contro una diretta concorrente (Pol. Pro Cangiani, ndr) riaccende la luce nell’ambiente Virtus. Il team di coach Valentino Parascandola è in piena corsa per l’obiettivo stagionale: una salvezza tranquilla senza passare per le sabbie mobili dei playout. Nel match spiccano i 26 punti di Alessandro Birra ed i 21 di Ferdinando Iaccarino. In doppia cifra (11 punti) anche Federico De Salsi.
“Siamo subito partiti bene -inizia così la disamina dell’incontro da parte del coach montese Valentino Parascandola – con un parziale di 12 – 0. Certo loro nel secondo quarto ci hanno messo molta pressione, ma i ragazzi hanno tenuto botta e abbiamo chiuso il primo tempo in avanti 31 – 41 per noi“.
A chi va la palma del migliore? “Non è un nascondersi ma stavolta è stata davvero una vittoria di tutta la squadra. Tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo, molta determinazione soprattutto in difesa. Abbiamo concesso appena 51 punti, ed è questo il dato che dimostra la tenuta di una buonissima difesa“.

Coach c’e’ ancora parecchio da fare per raggiungere l’obiettivo “Vero. Ma ovviamente una vittoria così importante e cosi convincente fa morale e dà fiducia, peraltro il prossimo impegno sarà proibitivo contro una compagine forte come Capo Miseno, ma dobbiamo cercare di sfruttare il fattore casalingo e soprattutto la passione dei nostri tifosi. Anzi – conclude il coach – permettetemi di ringraziarli di cuore per essere venuti a fare il tifo anche contro Pro Cangiani. Una testimonianza diretta di quanto la palla a spicchi a Monte sia seguita e capace di generare passione ed entusiasmo.”

