Home » Annunci » La 2^ Commissione Permanente nomina il Presidente tavolo sorgenti elettromagnetiche

La 2^ Commissione Permanente nomina il Presidente tavolo sorgenti elettromagnetiche

Martedì 8 ottobre è stata convocata, presso la sala consiliare Ludovico Quandel, la seconda commissione consiliare permanente per discutere del seguente punto all’ordine del Giorno:
1) Parere della Commissione sulla nomina del Presidente del Tavolo tecnico sulle sorgenti elettromagnetiche.
La nomina del Presidente del tavolo tecnico sulle sorgenti elettromagnetiche viene fatta direttamente dal Sindaco , sentito il parere della Commissione consiliare competente. Quindi in questa seduta la commissione esprimerà il suo parere sulle diverse domande ricevute.
La seduta è pubblica e chiunque sia interessato può ovviamente assistere.

La II Commissione Permanente si occupa di Opere pubbliche ed infrastrutture; urbanistica; gestione del territorio; trasformazione digitale; pubblica illuminazione; mare e demanio; protezione civile e ambiente: rischi risorse e sostenibilità.
I membri effettivi sono i consiglieri comunali: Pia Pietrangelo, Giusy Lubrano, Michele Pio Massa, Sergio Turazzo, Luisa Schiano di Cola e Teresa Coppola. Presidente eletto della Commissione è il consigliere di maggioranza Michele Pio Massa.

Ricordiamo ai cittadini che le Commissioni Consiliari Permanenti, nell’ambito delle rispettive attribuzioni, svolgono funzioni preparatorie, consultive, istruttorie e redigenti degli atti di competenza del Consiglio Comunale nonché funzioni di controllo sulle attività della Giunta e di Istituzioni, Enti Pubblici, dipendenti e gestori di servizi pubblici comunali, anche costituiti in forma societaria.

In relazione alle Commissioni, ecco il percorso fin qui portato avanti:

– il 30 Luglio in consiglio comunale sono state istituite le 3 Commissioni
– l’8 Agosto sono stati designati i membri effettivi e suppletivi
– il 16 Settembre con le elezioni dei 3 Presidenti le commissioni sono ufficialmente insediate

 

Notizia interessante

EAV, venerdì nero: sciopero di 24 ore senza fasce garantite. Le motivazioni

L’Ente Autonomo Volturno (EAV) ha annunciato uno sciopero di 24 ore che interesserà l’intera rete …