Home » Calcio » Esordio amaro per il Montecalcio: sconfitta 2-1 contro la Frattese

Esordio amaro per il Montecalcio: sconfitta 2-1 contro la Frattese

Il Montecalcio ha iniziato la sua stagione ufficiale con una sconfitta per 2-1 contro la Frattese nel primo turno del Girone B di Coppa Italia. La partita, disputata allo stadio “Ianniello” di Frattamaggiore, ha visto la squadra di casa imporsi con un gol per tempo, resistendo al tentativo di rimonta finale dei flegrei.

La squadra guidata da mister Diego Maradona Jr. ha iniziato la partita con grande intensità, cercando di dare continuità al percorso di crescita del precampionato. Nei primi minuti, Ruggiero ha tentato un tiro da fuori area, mentre al 28′ Schinnea ha mancato di poco il bersaglio su un cross di Raucci.

Con il passare dei minuti, la spinta del Montecalcio è andata scemando, lasciando spazio alle iniziative della Frattese. Al 41′, i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie a un colpo di testa di Percuoco su un’azione sviluppata sulla fascia sinistra.

Nella ripresa, nonostante un buon avvio del Montecalcio, la Frattese ha raddoppiato al 62′ con Di Mauro, che ha sfruttato un errore in fase di impostazione degli ospiti. Il Montecalcio è riuscito ad accorciare le distanze solo all’89’ con un rigore trasformato da Schinnea, ma i 5 minuti di recupero non sono stati sufficienti per completare la rimonta.

La sconfitta evidenzia alcune aree di miglioramento per il Montecalcio, in particolare nella gestione dei momenti cruciali della partita e nella finalizzazione delle occasioni create. Ma, la reazione nel finale dimostra carattere e determinazione, elementi su cui mister Maradona potrà lavorare nelle prossime settimane.

Il cammino in Coppa Italia si fa ora in salita per il Montecalcio, che dovrà cercare di riscattarsi nelle prossime partite per mantenere vive le speranze di qualificazione.

Il comunicato stampa della Montecalcio:

LA PRIMA PER IL MONTECALCIO VA MALE: VINCE UNA FRATTESE PIÙ CINICA

Inizia la stagione ufficiale per Frattese e Montecalcio, che si affrontano nel primo turno del Girone B di Coppa Italia comprendente anche il Real Forio, oggi a riposo. La Frattese, dopo la promozione in Eccellenza e la conseguente ambiziosa costruzione di una squadra che può dare filo da torcere a molti, si impone per 2-1 allo “Ianniello” di Frattamaggiore con un gol per tempo, e riuscendo ad assorbire il tentativo di rimonta finale dei flegrei.

LA PARTITA – Il Montecalcio di mister Maradona parte forte, cercando di continuare il percorso di crescita iniziato in questo precampionato. Ruggiero ci prova da fuori dopo due minuti e, al 28′, Raucci pennella un cross sul quale impatta Schinnea andando in cielo, ma spedendo il pallone alto. La spinta della compagine montese va però via via esaurendosi, lasciando sempre più campo alla Frattese, che al 34′ sfiora il gol con Ciccone, che riceve da Poziello e ci prova a giro sul palo lungo, sfiorandolo. Al 41′ la Frattese è invece più concreta: palla sull’out di sinistra e saltatori che vanno a riempire l’area, dove Percuoco è il più lesto e di testa fa 1-0. Nella ripresa il Montecalcio parte di nuovo forte, ma nel momento migliore dei flegrei arriva la doccia fredda: palla persa in uscita e Di Mauro fa 2-0 da fuori area al 62′. Al 75′ De Lucia sfiora il 3-0 per chiudere la partita, che invece si riapre all’89’ col rigore trasformato da Schinnea, dopo che egli stesso lo aveva conquistato. I flegrei provano l’assalto finale, ma 5′ di recupero sono pochi per tentare l’impresa.

FRATTESE 1928 – ASD MONTECALCIO 2-1 FRATTESE 1928: Coprean, Esperimento, Pesce, Percope, Scarano, Colella (58′ Marigliano), Poziello, Di Mauro (89′ Costanzo), Percuoco, Ciccone (68′ Sicuro), Abayian (68′ De Lucia). All. Valerio.

ASD MONTECALCIO: Romano, Salvati (46′ Castellano), Rosolino, Perretta, Raucci, Ruggiero, De Vivo (46′ Bottiglieri), Gallego (56′ Capuano), Rimoli (46′ Della Rocca), Schinnea, Giliberti (72′ Onesto). All. Maradona.
MARCATORI: 41′ Percuoco (F), 62′ Di Mauro (F), 89′ rig. Schinnea (M).

ARBITRO: Lionetti di Napoli. Assistenti Iacoletti di Nocera Inferiore e Di Domenico di Salerno.
AMMONITI: De Lucia (F); Salvati, Ruggiero, Capuano (M).

Notizia interessante

Molto bello, nonostante la sconfitta i tifosi accolgono la squadra della Folgore Cappella.Video

Acquamorta. Nonostante la sconfitta a Ischia, i tifosi accolgono la squadra della Folgore Cappella.Video Pacosmart. …