Home » Annunci » Addio a Marcello Colasurdo, maestro di Tammorra e grande affezionato di Monte di Procida

Addio a Marcello Colasurdo, maestro di Tammorra e grande affezionato di Monte di Procida

Oggi piangiamo la scomparsa di un vero e proprio virtuoso della musica, un artista straordinario e un’ispirazione per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di assistere alla sua grandezza.

La vita di Marcello era intrecciata con il battito ritmico della tammorra, uno strumento antico che risuonava nel profondo della sua anima. Con ogni battito, ci trasportava in un mondo in cui il tempo si dissolveva e ci trovavamo immersi in una melodia ancestrale che toccava le corde più profonde del nostro essere.

Il maestro Colasurdo è stato più volte a Monte di Procida, soprattutto come ospite musicale della Sagra del Mare dell’ass. ViVi l’Estate.

Nel 2010 si esibì al laboratorio delle arti di via Torrione insieme a Dominga Andrias.

Ricordiamo anche la bellissima esibizione del 2019, nella chiesa del Casale a Cappella con un concerto di canti tradizionali.

E siamo lieti di averlo avuto come ospite speciale durante una puntata della nostra trasmissione live “Fuorirete” nel 2011.

L’annuncio della morte è stato comunicato attraverso la sua pagina Facebook dove si può leggere il seguente messaggio:
«Adesso alzate le vostre tammorre nell’alto dei cieli e suonate per me! io da lì continuerò a suonare per voi nei cerchi della terra e dei campi elisi. Grazie a tutti per l’amore che mi avete dato!».

Ora che ci ha lasciati, il suo ricordo rimarrà con noi come una melodia eterna, un canto che continuerà a risuonare nelle nostre anime.

Ciao Maestro!

 

Notizia interessante

Monte di Procida, avviso di interruzione dell’energia elettrica il 18 luglio in alcune zone del paese

E-Distribuzione ha recentemente annunciato un’importante interruzione programmata dell’energia elettrica per effettuare lavori di manutenzione sui …