Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bacoli ed i Campi Flegrei hanno ospitato i ministri Sangiuliano e Mesumeci.

Bacoli ed i Campi Flegrei hanno ospitato i ministri Sangiuliano e Mesumeci.

vISITA DEI MINISTRI DEL GOVERNO MELONI NEI CAMPI FLEGREI.IL SINDACO DI BACOLI HA COSI’ COMMENTATO
Che orgoglio! È una svolta epocale. Bacoli ed i Campi Flegrei hanno ospitato il Ministro della Cultura ed il Ministro per le Politiche del Mare. Al Parco Archeologico Sommerso di Baia. Così siamo tornati al centro della politica nazionale. Partono dalla nostra terra le iniziative del Governo a tutela del mare. Qui, sopra i fondali di Baiae e Puteoli, nelle Terme di Baia, l’Italia ha voluto la Giornata Nazionale del Mare. È un riconoscimento enorme per quanto, tutte le istituzioni insieme, stiamo facendo al fine di promuovere il nostro patrimonio archeologico, ambientale, paesaggistico, culturale. Perché la Campania, il Sud, l’Italia, possono e devono puntare sui Campi Flegrei. Abbiamo tesori unici al mondo. La Cittá Sommersa di Baia ed il porto di Pozzuoli sono un patrimonio dell’umanità. Tra i più importanti della Terra. Ringrazio il ministro Gennaro Sangiuliano ed il ministro Nello Mesumeci. Li abbiamo accolti con enorme entusiasmo. Ringrazio la Soprintendenza dei Beni Culturali e del Paesaggio di Napoli, ed il soprintendente Mariano Nuzzo. Ringrazio il Parco Archeologico di Baia, ed il direttore Fabio Pagano. Ringrazio il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, il procuratore della Repubblica, Nunzio Fragliasso. E quanti sono intervenuti in questa giornata storica per i Campi Flegrei. Sono orgoglioso, a nome del popolo bacolese, per essere stati palcoacenico di questa giornata che è il segnale del riscatto. Rinascita. Una giornata vissuta, con gioia, in sinergia con il collega sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni. Due Ministri della Repubblica Italiana, a Bacoli. Nei Campi Flegrei. Sul nostro meraviglioso mare. È una notizia straordinaria. Una festa. Un grande onore. Abbiamo imboccato la strada della sviluppo turistico, dello sviluppo sostenibile. La Città Flegrea è pronta. Siamo pronti. Siamo in prima linea. Insieme, ce la facciamo. Insieme, siamo davvero forti. Un passo alla volta.

NELLO SAVOIA DI FRATELLI DI ITALIA HA SALUTATO I MINISTRI A BAIA
Un giorno che non dimenticheremo facilmente.
Due ministri del Governo Meloni, venuti qui, sul porto di Baia, per ammirare le innumerevoli meraviglie che il nostro territorio conserva.
Il Parco Archelogico di Baia è il più importante parco sommerso a livello mondiale e merita il giusto valore.
E come ha riferito alla stampa il nostro ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, occorre continuare a lavorare su due fronti, continuando a scoprire cosa ancora di meraviglioso nasconde il mare, e contestualmente farlo conoscere in tutto il mondo.
È questa la missione da compiere.
Il Ministro del mare, Nello Musumeci, sulla sua pagina fb scrive:
“Mare, natura e cultura. È un trinomio indissolubile che stamane, col collega Gennaro Sangiuliano, ho voluto riconsacrare in un luogo unico nel Mediterraneo: la città sommersa di Baia, nel golfo di Napoli. Non poteva celebrarsi meglio la Giornata del mare che per un mese ci vedrà impegnati dal nord al sud Italia.”..
Sono estremamente fiero del Governo che mi rappresenta e il fatto che i Ministri vengano a casa nostra per conoscere le realtà dei territori, mi da sempre più la certezza che questo è il governo giusto, fatto da uomini e donne che amano e combattono per l’Italia, per le sue bellezze, per il suo patrimonio e per il proprio popolo.
Ad maiora semper

Notizia interessante

Alla Casina Vanvitelliana presentazione del Premio Das 2024 con il Comitato ACSI Campania

Alla Casina Vanvitelliana presentazione del Premio Das 2024 con il Comitato ACSI Campania Nella suggestiva …