Home » Annunci » ASL NA2 Nord, in occasione dell’8 marzo iniziative mirate alla salute femminile. Ecco gli esami presso i distretti sanitari

ASL NA2 Nord, in occasione dell’8 marzo iniziative mirate alla salute femminile. Ecco gli esami presso i distretti sanitari

8 marzo Giornata Internazionale della Donna, una data significativa per segnalare le persistenti discriminazioni di genere e ricalcare le conquiste ottenute dalle donne negli ultimi anni.

Anche quest’anno la nostra Azienda Sanitaria propone iniziative mirate alla salvaguardia della salute femminile.

In prima linea il personale dei Distretti Sanitari che fornirà sia informazioni ed opportunità per prevenire i tumori alla mammella, collo dell’utero e colon, sia consulenze specialistiche gratuite e consigli per indirizzare ai corretti stili di vita, dibattiti e confronti sul ruolo della donna oggi.

Una medicina di prossimità, dunque, con aperture straordinarie degli Ambulatori Distrettuali e stazionamento di camper dislocati nei luoghi di maggiore aggregazione sull’intero territorio aziendale, con a bordo operatori sanitari e medici.

Oggi – ha sottolineato il Direttore Generale Mario Iervolino – il ringraziamento va a tutte le operatrici sanitarie dell’ASL Napoli 2 Nord impegnate nel tutelare quotidianamente la salute delle cittadine e cittadini, supportando l’opera di assistenza e cura.

È fondamentale – conclude il Direttore –promuovere i principi della “medicina di genere” che rendano più corretto l’approccio clinico e terapeutico a patologie ed affezioni di grande impatto sociale e che, nella Giornata Internazionale della Donna, assumono un particolare significato.

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …