Home » Elezioni Comunali 2020 » Onda Civica » CAOS BOLLETE DELL’ACQUA AL COMUNE DI MONTE DI PROCIDA! TANTI CITTADINI CHE HANNO REGOLARMENTE PAGATO, COSTRETTI A LUNGHE FILE AL COMUNE PER DIMOSTRARE DI ESSERE IN REGOLA CON I PAGAMENTI.

CAOS BOLLETE DELL’ACQUA AL COMUNE DI MONTE DI PROCIDA! TANTI CITTADINI CHE HANNO REGOLARMENTE PAGATO, COSTRETTI A LUNGHE FILE AL COMUNE PER DIMOSTRARE DI ESSERE IN REGOLA CON I PAGAMENTI.

 

Centinaia di raccomandate sono state recapitate in questi giorni a tantissimi cittadini di Monte di Procida, ai quali viene richiesto il pagamento di bollette dell’acqua che, quasi sempre, sono state invece già regolarmente pagate.

Cittadini costretti a recarsi al Comune e, bollette alla mano, fare ore di fila per dimostrare di essere in regola con i pagamenti.

Una vicenda a dir poco vergognosa, che dimostra ancora una volta il disprezzo di questa amministrazione per i propri cittadini, vessati in modo indegno a causa di una evidente e macroscopica incapacità di chi avrebbe dovuto semplicemente registrare i pagamenti e che invece non lo ha fatto.

Addirittura il Sindaco Peppe Pugliese, invece di fermarsi e prendere provvedimenti forti ed immediati contro i responsabili di questo scempio, ha pubblicato un avviso, poi subito rimosso, sulla pagina Facebook del Comune da lui gestita, attraverso il quale chiedeva ai cittadini di trasmettere al Comune con raccomandata o con e-mail le ricevute di pagamento di alcuni non meglio specificati anni per evitare assembramenti.

Insomma, dopo il danno la beffa.

Ma tanto a lui cosa importa? Che gli importa se crea un disservizio al cittadino? Che gi interessa se un suo cittadino è costretto a perdere mezza giornata al Comune? Che gli importa se qualcuno deve perdere tempo e denaro per dimostrare quello che il Comune sa già, e cioè di aver regolarmente pagato?

Pensate anche a tutti coloro che non hanno conservato la ricevuta di pagamento o magari l’hanno smarrita: saranno costretti a pagare di nuovo!

Onda Civica chiederà al Sindaco di bloccare questa procedura indecente, di verificare che tutti i pagamenti siano prima regolarmente registrati e di accertare e perseguire le responsabilità di questo enorme disservizio invece di assecondare comportamenti vessatori nei confronti dei cittadini.

Dovete sapere infatti che i pagamenti al Comune li tengono. E li tengono tutti.

Solo che a quanto pare non sono stati mai registrati, evidentemente perché troppo faticoso.

Ed è quindi più semplice vessare i cittadini, costringendoli a dimostrare di aver pagato.

Tutto semplicemente assurdo.

E pensare che abbiamo pagato e stiamo pagando centinaia di migliaia di euro due società per fare quello che il Comune, per negligenza, non ha fatto.

Ma tanto si sa, Peppe Pugliese e la sua banda sono quelli bravi.

Quelli che stanno facendo la storia di Monte di Procida.

E che storia…

Notizia interessante

Ripensare il futuro: Rocco Assante e Giovanni Martino scommettono sul cambiamento

Come scritto qualche giorno fa, in queste settimane abbiamo avuto incontri con i rappresentanti di …