Home » Campi Flegrei » Canoa Club Napoli trionfa nel Campionato italiano Junior

Canoa Club Napoli trionfa nel Campionato italiano Junior

Nelle acque di Cagliari assegnati, lo scorso fine settimana, i titoli italiani di canoa polo riservati alle categorie Junior e Under 21 femminile.

Nel campionato junior ancora una volta protagonista il Canoa Club Napoli  che si impone nella finale playoff contro lo Jomar Club Catania, dopo un girone di qualificazione dominato in lungo e largo.

Con avversari proveniente da tutta Italia (da Trieste a Napoli da Torino alla Sicilia) nessuno ha potuto fermare la potenza straripante dei flegrei che hanno inanellato vittorie e goleada:

11-3 contro Nazario Sauro Trieste

9-0 contro JomarB

8-0 contro C.N.Posillipo

8-0 contro Amici del fiume Torino

In semifinale è toccato invece al Cus Catania superata brillantemente col punteggio di 7 a 4

In finale gli avversari storici della Jomar Catania e anche stavolta partita tosta ed impegnativa: il CC Napoli partito a razzo si è portato infatti sul due a zero (grazie ai gol di Parascandola e Schiano) ma il Catania non ha mai mollato riprendendo il filo ed accorciando le distanze, i Campani provano a chiuderla con altre due marcature (Ruggiero e ancora Schiano) ma ancora una volta il Catania risponde presente e si porta sul 4 a 3. Alla fine sarà ancora Ruggiero a siglare la sua personale doppietta e a chiudere il match con il risultato di 5 a 3!

Questo il team flegreo: Giuseppe Ruggiero, Alessandro Schiano di Cola, Giuseppe d’Alessio, Domenico Parascandola, Davide Illiano, Mauro Mancino, Fabio Della Ragione, Salvatore Di Meo, Fabrizia Illiano. Allenatore Andrea Costagliola.

 

 

Notizia interessante

Franco Iannuzzi…. Perchè il sequestro del centro di raccolta dei rifiuti.

MONTE DI PROCIDA. ONDA CIVICA. Perchè il sequestro Franco Iannuzzi IL CENTRO DI RACCOLTA DEI …