Home » Annunci » Giochi Estivi di Vivilestate. Si parte nel weekend fino alla fine di luglio

Giochi Estivi di Vivilestate. Si parte nel weekend fino alla fine di luglio

Dopo due anni di stop, un’edizione saltata e una, quella del 2020, realizzata tra mille preoccupazioni e precauzioni tornano i Giochi di Vivilestate. Appuntamento seguitissimo e partecipato dai giovani di Monte di Procida e Bacoli.

Certo anche questa sarà un’edizione particolare. Si riparte e molti ingranaggi dovranno rimettersi in moto per rientrare a pieno regime “I ragazzi dei giochi quest’anno hanno un compito ancora più difficile. Ripartire senza manco sapere cosa siano i giochi. Molti di loro infatti non hanno partecipato in modo più distaccato negli anni scorsi e quest’anno si cimentano subito da protagonisti assoluti. Ma già abbiamo capito che proveranno a fare tutto pur di non sfigurare con le squadre del passato” queste le parole del Direttore tecnico Miriana Scotto.

Il Presidente dell’Associazione Vivi L’Estate, Lucia Mancino, invece coglie l’occasione per spiegare il tema dei Giochi 2022. “Abbiamo pensato  a tutto quello che ci ha permesso di resistere a due anni particolarmente difficili per la socialità delle persone. Abbiamo pensato a quello che ci ha fatto resistere e nelle nostre discussioni usciva sempre forte il richiamo ai LEGAMI. I legami familiari, quelli dell’amicizia, quelli interpersonali, quelli sentimentali. Ecco i legami ci hanno permesso di affrontare questa pagina buia sperando che, insieme, si potesse arrivare di nuovo alla luce. Cosi abbiamo voluto rendere ancora più forte questa cosa perché abbiamo pensato che anche i Giochi creano legami tra i ragazzi, tra lo staff, tra i giudici in generale all’interno della nostra Comunità. Ed il claim di questa edizione sarà proprio #creiamoLegami“.

Vivilestate prova a non lasciare nulla al caso e così, dopo aver scelto il tema, cerca di realizzare grafiche che richiamino il concetto dello stesso. Ed in effetti anche la rappresentazione grafica dei Giochi 2022 tende a sottolineare l’aspetto dei Legami. “Nella grafica proviamo sempre a riprendere il concetto del tema ma quest’anno con i legami non era particolarmente semplice. Poi attraverso una buona intuizione ci siamo accorti che la chimica era perfetta per questo tipo di idea. Cosi ci siamo inventati il logo dei Giochi2022: il classico Cavalluccio formato stavolta grazie ai legami delle varie molecole, poi ancora  la Tavola Periodica come Calendario e come Albo d’oro dei Giochi, gli Sponsor spesso ricordati come gli elementi chimici che formano la Tavola. Insomma un bel lavoro” ci dice il Presidente.

Anche questa volta i Giochi toccheranno diversi punti del Paese: dal Municipio a Casevecchie, da Piazza dell’Acropoli a Cappella, da Piazza XXVII Gennaio per finire poi in crescendo ad Acquamorta. Quando chiediamo al Presidente ed al D.T. le date da non perdere ci rispondono all’unisono “Alcuni appuntamenti sono ormai molto conosciuti: la serata della Miss, di Balliamo sul Mondo, di Buona la Prima o anche quella del Tiro alla fune, ma il consiglio che diamo a tutti e di venire a vedere anche le altre performance dei ragazzi. Siamo sicuri vi sorprenderanno, proprio come fanno con noi ormai da decenni“.

 

 

Il Presidente Lucia Mancino poi chiosa sugli sponsor e sui ragazziUn grazie a loro, gli sponsor, che anche quest’anno ci hanno permesso di organizzare tutto ciò credendo in noi e soprattutto nella nostra proposta! E un consiglio ai ragazzi divertitevi senza pensar troppo alla classifica. Dopotutto sono anni che ricorderete sempre con grande affetto e in parte ne siete stati privati. Ora riprendetevi ciò che vi appartiene e non parlo di coppe ma di divertimento, amicizia, amore insomma…di legami!

 

Notizia interessante

Monte di Procida, in arrivo il trattamento di deblattizzazione sul territorio comunale

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE NEI GIORNI 19/04/2024 e 22/04/2024 A PARTIRE DALLE ORE 23.00, …