Home » Campi Flegrei » La 7imana – Sette giorni in un clic #24

La 7imana – Sette giorni in un clic #24

L’ossessione batte il talento, sempre!” Chissà se e’ vero. L’ho sentito dire in un film (Hustle, ndr) che troverete su Netflix e che, seppur non certo originalissimo nella trama (underdog che cerca di risalire ai piani alti del successo), si lasci guardare con piacevole attenzione. Se poi le storie di rivalsa sono le vostre favorite… allora ve lo consiglio senza paura! Ma il punto è un altro: l’ossessione è davvero più importante del talento… o meglio (forse più corretto) si può avere talento ma senza l’ossessione si riesce comunque a farcela? Mi sembra un interrogativo interessante.

Come spesso capita nella bella stagione, bisogna sempre ricordare di fare molta attenzione quando si è in acqua. Il mare può diventare pericoloso in un attimo. Quindi meglio non rilassarsi troppo soprattutto in zone da sempre considerate pericolose anche da persone esperte. E così c’e’ stato il Primo intervento del bagnino di salvataggio a Torregaveta. Speriamo davvero che per l’estate del 2022 non ci siano bisogno di altri interventi.

Ne abbiamo sentito parlare già da un po’ e purtroppo ne abbiamo registrato il primo caso anche nei Campi Flegrei: Pozzuoli, primo caso di Vaiolo delle scimmie in Campania. All’ospedale Cotugno è stato ricoverato un professionista di Pozzuoli arrivato al pronto soccorso del polo infettivologico partenopeo.

Brutta disavventura per un’anziana signora di Monte di Procida: la signora è stata, infatti, svegliata nel cuore della notte dai rumori prodotti da un malvivente che rovistava nei mobili e nei cassetti di casa.

Settimana piena anche in politica. Mentre a Pozzuoli continua la sfida elettorale tra Manzoni ed Ismeno, a Monte la giunta Pugliese perde un assessore.

A Bacoli invece visita istituzionale dell’assessore regionale alla legalità Mario Morcone ai beni confiscati alla criminalità. Abbiamo ascoltato il sindaco Della Ragione e l’assessore Lucia Basciano.

La splendida Vespucci nelle acque di Monte di Procida ed il Comandante non risparmia parole di apprezzamento per i marinai montesi.

Da qualche giorno quando addentate il casatiello dolce, tipico di Monte di Procida, fatelo con consapevolezza: è stato riconosciuto Patrimonio Culturale dalla Regione Campania iscritta nel registro secondo la convenzione Unesco 2003.

Il  piccolo Principe è stato tradotto in un’infinità di lingue… da qualche giorno

La festa della Musica è ormai vicinissima ed anche a Monte c’e’ grande fermento

Chiudiamo con una bellissima notizia di sport: ancora una volta l’aerobica flegrea domina anche in campo internazionale … ci verrebbe da dire: quando il talento incontra l’ossessione!

 

Notizia interessante

In Memoria di Michele Sovente, la voce poetica e multilingue dei Campi Flegrei

Nel ricordare Michele Sovente, poeta nato e vissuto tra le strette vie di Cappella, non …