Home » Campi Flegrei » Il giovane fotografo flegreo Vincenzo Scotto dona un suo scatto del Giro al Sindaco Pugliese

Il giovane fotografo flegreo Vincenzo Scotto dona un suo scatto del Giro al Sindaco Pugliese

Durante al Festa della musica tenutasi a Villa Matarese martedì 21 giugno, il giovane fotografo montese Vincenzo Scotto Lavina ha donato un suo scatto (messo poi su tela) al Sindaco della cittadina flegrea, Giuseppe Pugliese .

 

 

Lo scatto suggestivo ed iconico vede un gruppo di ciclisti sfrecciare su Via Panoramica e sullo sfondo la bellissima Procida, Capitale della cultura italiana 2022 e Vincenzo lo racconta così: “Il Giro e la Cultura”, così nel mio piccolo ho voluto omaggiare la vera protagonista dell’ottava tappa del giro d’Italia, Procida, in quanto nello scatto è l’unico elemento a fuoco e fermo. La foto è stata scattata a pochi passi da un luogo paradisiaco e da una vista spettacolare che è il belvedere Stupor Mundi a Monte di Procida. La fotografia per come la intendo è un arte che permette di congelare i momenti senza fronzoli e senza alterare la realtà e quindi era giusto omaggiare la vera protagonista della tappa”.

Lo scatto ovviamente è stato realizzato il 14 maggio scorso in occasione dell’ottava tappa del Giro d’Italia che, infatti, attraversava tutto il comprensorio flegreo toccando, più volte, anche Monte di Procida. Un percorso che nn ha lasciato indifferente proprio nessuno, tanto che la stessa organizzazione del Giro, durante la gara, aveva postato sui propri canali social diverse foto dei luoghi con una frase che diceva tutto: “Pedalando in una cartolina!“.

 

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …