Home » Campi Flegrei » Pozzuoli » Nave Anteo ricorda il giudice Falcone

Nave Anteo ricorda il giudice Falcone

Pozzuoli. Nave Anteo – In ricordo di Giovanni Falcone e della sua scorta

Oggi 23 Maggio ricorre la commemorazione della scomparsa del nostro Eroe della lotta alla mafia.

Abbiamo voluto serbare il commosso ricordo, non solo come paese ma come Comunità Flegrea già il 18 Maggio, anniversario della sua nascita con il convegno “Mare di Vita e di Storia” insieme alle tante Istituzioni con le quali abbiamo fatto rete, sul ponte di volo di Nave Anteo. Restando uniti e lottando ogni giorno, ciascuno facendo la propria parte, la mafia non vincerà mai!

Durante il Convegno, la parola è passata al Comandante di Nave Anteo C.F. Mirco di Niccola, che insieme al suo gruppo Palombari del Com.Sub.In., sono stati addestrati dai Palombari che trent’anni fa misero in sicurezza i luoghi dai quali la criminalità si riforniva di esplosivi.

Il Giudice Falcone, era stato ammesso ai corsi dell’Accademia Navale di Livorno con la matricola 98, la stessa attribuita al Comandante C.F. Mirco di Niccola che ne ha rappresentato la storia, poco nota, di questa formazione militare.

Il Programma Speciale Nave Anteo è un’iniziativa dei Comuni di Monte di Procida, Pozzuoli e Procida, con la partecipazione dell’Università Parthenope, della Marina Militare, la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera Direzione Marittima di Napoli e le sue sedi distaccate.
Si ringrazia Lo Stato Maggiore della Marina, la Direzione Marittima della Campania-Napoli, il Comando Logistico, il Comsubin, il Quartier Generale della Marina, CV Aniello Cuciniello, lo SDAI Napoli. Si ringrazia inoltre il Circomare Pozzuoli, T.V. Mario Atella e il Circomare Procida T.V. Stefano Cocciolo. Si ringrazia l’Arma dei Carabinieri, Capitano Marco Liguori.

Notizia interessante

Terremoto a Lucrino e vertice sulla sicurezza territoriale con il ministro Musumeci

In una mattinata segnata da eventi significativi per la sicurezza e il monitoraggio del territorio, …