Home » Basket » Monte di Procida. La Nave Anteo accende il Pomeriggio del Cuore

Monte di Procida. La Nave Anteo accende il Pomeriggio del Cuore

Nave Anteo accende il Pomeriggio del Cuore

Un insolito gruppo di atleti ha varcato la soglia del Palazzetto dello Sport Pippo Coppola, sono una rappresentanza dell’equipaggio di Nave Anteo.

I nostri ospiti palombari si sono guardati intorno, si sono ambientati e poi hanno accettato la sfida più dura: giocare contro i nostri super ragazzi della Gioventù e della Virtus Monte di Procida.
I presenti hanno assistito ad uno spettacolo fantastico grazie alle intuizioni di Biagio e Teresa Romeo che hanno saputo mettere tutti in relazione trasformando il campo in un ordinato caos.

Il gioco si è fatto ancor più interessante quando si è giunti alla partita di Bask-In che ha saputo raggiungere le corde più profonde del senso dello sport.

Nelle parole del Comandante CF Mirco di Niccola un insegnamento per i più piccini: “Nello Sport come nella Vita o si vince o si impara!”

Alla Palazzetto Pippo Coppola resta il motto “they hop we hope”, ovvero “loro saltano e noi speriamo”, una frase evocativa del rapporto tra piccoli aspiranti atleti e le famiglie. Al dott. Antonio Ramaglia è stata affidata telecronaca dell’evento che nei movimenti da centro campo alle ali disegnava una figura frattale del basket. Infatti, al centro si sfidavano i ragazzi dell’asilo e sulle ali i ragazzi di età maggiore in una continua spirale.

Il Pomeriggio del Cuore è stato accompagnato dal saluto entusiastico del Sindaco Giuseppe Pugliese e la partecipazione commossa e orgogliosa della Vice Sindaca Teresa Coppola che ha curato la manifestazione in risonanza con l’impegno verso le esigenze sociali della nostra Comunità.
Si ringrazia l’Assessora Regionale dott.ssa Armida Filippelli che ha fortemente incoraggiato l’iniziativa.

Si ringrazia in modo particolare Teresa Romeo, Biagio Romeo, Vittorio Scotto di Carlo referente nazionale per il Bask-In per aver saputo con semplicità e professionalità organizzare tanti piccoli atleti.

Il Programma Speciale Nave Anteo è un’iniziativa dei Comuni di Monte di Procida, Pozzuoli e Procida, con la partecipazione dell’Università Parthenope, della Marina Militare, la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera Direzione Marittima di Napoli e le sue sedi distaccate.

Si ringrazia Lo Stato Maggiore della Marina, la Direzione Marittima della Campania-Napoli, il Comando Logistico, il Comsubin, il Quartier Generale della Marina, CV Aniello Cuciniello, lo SDAI Napoli. Si ringrazia inoltre il Circomare Pozzuoli, T.V. Mario Atella.

Si ringrazia in special modo Gustavo Mazzella per le foto e per aver accettato l’insolito ruolo di fotografo sportivo.

Notizia interessante

Ginnastica Aerobica, sette medaglie per Monte di Procida con California Club e Chige

Ginnastica Aerobica, sette medaglie per Monte di Procida con California e Chige È di ben …