Home » Cultura » La scuola media Amerigo Vespucci vince il premio “Crest nave Anteo”

La scuola media Amerigo Vespucci vince il premio “Crest nave Anteo”

Nave Anteo premia la Scuola Media Amerigo Vespucci

La Scuola Media Statale Amerigo Vespucci si aggiudica l’ambito premio del Crest di Nave Anteo recante il motto della Nave. I ragazzi hanno saputo decifrare la parola segreta, trasmessa durante il Gioco del Morse, e con un atto solenne dell’equipaggio hanno ricevuto dalle mani del Comandante CF Mirco di Niccola il premio.

Gli allievi hanno potuto visitare a più riprese i sofisticati sistemi della nave, capaci di fare immergere i palombari fino a 300m di profondità.

La cornice unica del Rione Terra ha cinto della nostra millenaria storia questo gioiello della Marina Militare Italiana.
Gli studenti, accompagnati da guide d’eccezione quali i palombari del Com.Sub.In. hanno saputo fare domande importanti e manifestare tutta la propria curiosità.

Alla felicità degli studenti si aggiungono i complimenti dell’Amministrazione e del Comitato Programma Speciale Nave Anteo alla Scuola Vespucci per il momento storico vissuto, alla Dirigente Scolastica, alla Vice Preside, agli Insegnanti e ai collaboratori tutti, per il risultato, per la disciplina e la curiosità mostrata dagli allievi.

Il Programma Speciale Nave Anteo è un’iniziativa dei Comuni di Monte di Procida, Pozzuoli e Procida, con la partecipazione dell’Università Parthenope, della Marina Militare, la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera Direzione Marittima di Napoli e le sue sedi distaccate.

Si ringrazia lo Stato Maggiore della Marina, la Direzione Marittima della Campania-Napoli, il Comando Logistico, il Comsubin, il Quartier Generale della Marina, CV Aniello Cuciniello, lo SDAI Napoli. Si ringrazia inoltre il Circomare Pozzuoli, T.V. Mario Atella.

Notizia interessante

AL FUSARO. INTERVISTA AL CANDIDATO SINDACO ERMANNO SCHIANO. VIDEO

VILLA EDELWEISS INTERVISTA AL CANDIDATO SINDACO ERMANNO SCHIANO. UMBERTO MILAZZO.