Home » Internet » La Nave Anteo accoglie la Protezione Civile Regionale

La Nave Anteo accoglie la Protezione Civile Regionale

Nave Anteo accoglie la Protezione Civile Regionale

Nave Anteo accoglie le unità marittime messe a disposizione dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Campania, in preparazione di una esercitazione congiunta allo scopo di confrontare tecniche e procedure per la scoperta, il supporto e il soccorso in caso di incidenti in mare o nelle acque interne.

Da oggi le prime prove che culmineranno nell’esercitazione il 21 maggio alla presenza dell’equipaggio della Nave, dei Sindaci e della Dirigente P.C. dott.ssa Claudia Campobasso.

Le operazioni preliminari e preparatorie dell’esercitazione si svolgono avendo come pubblico oltre duecento studenti delle Scuole Medie e Istituti Nautici di Monte di Procida, Pozzuoli, Bagnoli e Procida.

La sinergia tra Istituzioni che ha permesso la realizzazione del Programma Speciale Nave Anteo mette in campo un altro tassello importante del Progetto. Infatti, l’esercitazione congiunta è un elemento distintivo della cooperazione, alla quale giunge il saluto e il plauso del Sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese, della Vice Sindaca Teresa Coppola coordinatrice del Progetto e della Assessora Dina Stella con delega alla Protezione Civile, con l’assistenza del dott. Antonio Ramaglia.

Il Programma Speciale Nave Anteo è un’iniziativa dei Comuni di Monte di Procida, Pozzuoli e Procida, con la partecipazione dell’Università Parthenope, della Marina Militare, la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera Direzione Marittima di Napoli e le sue sedi distaccate.
Si ringrazia Lo Stato Maggiore della Marina, la Direzione Marittima della Campania-Napoli, il Comando Logistico, il Comsubin, il Quartier Generale della Marina, lo SDAI Napoli. Si ringrazia inoltre il Circomare Pozzuoli, T.V. Mario Atella.

Si ringrazia in modo particolare la Dirigente dott.ssa Claudia Campobasso e tutti i volontari per il dispiegamento ampio e puntuale di uomini e mezzi, della capacità di fare rete con tutti gli attori del Programma Speciale.

Notizia interessante

INAUGURAZIONE DI eCIOCCOLATO A BACOLI. video intervista a Nunzio Mancino

Apre a Bacoli eCIOCCOLATO delizie montesi artigianali da spalmare. Centro Storico via Gaetano De Rosa.