Home » Eventi » Don Giustino Russolillo è Santo. Pianura in festa

Don Giustino Russolillo è Santo. Pianura in festa

Don Giustino Russolillo diventa Santo, la  cerimonia a San Pietro con Papa Francesco e alcuni sindaci Flegrei

Don Giustino Maria Russolillo è Santo, Pianura in festa, una invasione di fedeli a San Pietro

Il sacerdote resse la parrocchia di San Giorgio Marie, nel quartiere della periferia occidentale di Napoli, dal 1920 al 1925.e fondò gli ordini religiosi maschile e femminile dei Vocazionisti (1920; 1921).

Presenti il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione equello di Quarto Antonio Sabino.

Il sindaco di Bacoli:  È stato davvero emozionante, in una piazza San Pietro stracolma di fedeli, vivere la canonizzazione di don Giustino Maria Russolillo. Alla presenza di Papa Francesco e del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. È il primo Santo dei Campi Flegrei, dopo 1700 anni. Ha vissuto a Bacoli, presso la piazza di Baia, per due anni. Instaurando un legame spirituale forte con la nostra terra. Qui, dal 1932, ha trovato conforto per le sue sofferenze fisiche. Mantenendone un ricordo intenso, attraverso la scrittura di numerose lettere. Fu fondatore della Congregazione religiosa dei Vocazionisti, delle Suore Vocazioniste e dell’Istituto Secolare delle Apostole Vocazioniste della Santificazione Universale. Ringrazio il parroco della parrocchia Santa Maria del Riposo di Baia, don Dario, per l’invito.

Il sindaco di Quarto

Una giornata storica.
Un figlio dei Campi Flegrei oggi è stato proclamato santo da papa Francesco.
Don Giustino ha seminato molto durante la sua vita. Una vita completamente dedicata al prossimo.
Oggi la Società delle Divine Vocazioni è presente in cinque continenti.
A Quarto la Congregazione continua a donare un inestimabile contributo spirituale e sociale grazie alle parrocchie affidate ai padri vocazionisti.
Come primo cittadino di Quarto e consigliere della Città Metropolitana di Napoli ho voluto vivere questo momento insieme alla nostra comunità che è stata presente in massa in piazza san Pietro

 

Notizia interessante

Presentazione del premio Napoli in Danza . Dal 6 al 10 luglio a Acquamorta.VIDEO

Intervista al maestro Antonio Colandrea. Monte di Procida. Il premio Napoli in Danza avrà luogo …