Home » Annunci » SARS-CoV-2: Come raccogliere e gettare i rifiuti domestici? Cosa è cambiato dal 18 marzo 2022

SARS-CoV-2: Come raccogliere e gettare i rifiuti domestici? Cosa è cambiato dal 18 marzo 2022

SEI POSITIVO al COVID-19?

CONTINUA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
secondo le regole in vigore sul tuo territorio ma segui alcune facili raccomandazioni:

■ Per tutte le frazioni, utilizza almeno due sacchetti uno dentro l’altro (della stessa tipologia prevista per la frazione raccolta).

■ Inserisci i fazzoletti di carta, i rotoli di carta asciugamano, le mascherine, i guanti, i tamponi per test di autodiagnosi COVID e materiali che possano essere stati contaminati in una busta separata, che poi va chiusa e gettata nel contenitore per la raccolta del materiale non riciclabile (indifferenziata o mista).

■ Chiudi bene i sacchetti senza schiacciarli con le mani, eventualmente indossando guanti mono-uso, e smaltiscili come sempre.

■ Non far accedere gli animali da compagnia nel locale in cui sono presenti i sacchetti di rifiuti per evitare rotture dei sacchetti.

■ Ogni volta che devi smaltire oggetti taglienti, a punta o comunque in grado di provocare rotture dell’involucro, assicurati che ciò non avvenga avvolgendoli con carta o inserendoli in un contenitore.

NON SEI POSITIVO al COVID-19?

Continua a fare la raccolta differenziata come hai fatto finora secondo le regole in vigore sul tuo territorio.
Unica raccomandazione a scopo precauzionale:

■ Inserisci fazzoletti di carta, rotoli di carta asciugamano, mascherine, guanti, tamponi per test di autodiagnosi COVID in una busta separata, che poi va chiusa e gettata nel contenitore per la raccolta del materiale non riciclabile (indifferenziata o mista).

 

Notizia interessante

EAV, venerdì nero: sciopero di 24 ore senza fasce garantite. Le motivazioni

L’Ente Autonomo Volturno (EAV) ha annunciato uno sciopero di 24 ore che interesserà l’intera rete …