Home » Campi Flegrei » La 7imana – Sette giorni in un clic #10

La 7imana – Sette giorni in un clic #10

Oggi siamo alla puntata numero 10 e spiace per tutti ma il dieci in automatico accende una sola lampadina. E’ tutta azzurra e splende, nonostante tutto, splende ancora nei cuori degli appassionati di calcio di tutto il mondo, ma arde in quelli di fede azzurra. Nella tombola napoletana il numero 10 è rappresentato dai fagioli ma non c’e’ stato un solo giro di tombola nel quale non abbia sentito almeno da parte di uno dei commensali, all’uscita del numero dieci, “Diego!”
La verità è che non te ne sei mai andato, e se esiste la tristezza di non poterti più vedere sorridere dalle tribune di questa che è la tua casa, resta il fatto che c’è un pezzo di te in ogni maglia azzurra, qui dentro e in ogni campetto e in ogni piazza, perché il nome di questa città resterà legato al tuo e il tuo a questa città. La verità è che non te ne sei mai andato, quindi no, non sentiremo la tua mancanza perché sarai con noi, una perdita non è un’assenza ma un tipo diverso di presenza. E ogni volta che un ragazzo con la maglia color del mare correrà a braccia alzate sotto la curva, noi vedremo te. Con una lacrima dentro un sorriso“.

La pandemia corre purtroppo veloce in tutto il comprensorio flegreo e non solo. Notizia di questa settimana e’ stata infatti il cambio di colore per la nostra Regione (si entra in zona gialla). Da lunedì 17 gennaio ci sarà quindi più di qualche cambiamento nella nostra quotidianità: ecco un piccolo sunto per non perdersi tra le mille indicazioni. Intanto l’ASL NA2 Nord prova a porre rimedio a questa escalation attraverso comunicazioni online per abbattere tempi di risposta e distanze. Proprio in rete è anche disponibile un modulo per segnalazioni relative ai vaccini.

Inaugurata la mostra “New Generation Painting” alla Casina Vanvitelliana:

A Monte di Procida il gruppo di minoranza  Onda Civica ha incontrato i bambini per omaggiarli del calendario 2022 realizzato con i numerosi disegni ricevuti per il Contest #NataleAMontediProcida2022. Ecco il video

A Bacoli tra polemiche sulla Flegrea Lavoro e premi al Primo Cittadino Della Ragione, il Partito Democratico cittadino ricorda la figura del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli.

Mettere insieme e promuovere le bellezze e le ricchezze che vanno dai Campi Flegrei al Vesuvio passando per le Isole del Golfo è lo scopo con cui nasce Vesuvius Tourism App, da un’idea dell’imprenditore Salvatore Graziano. Metterle insieme dunque ed offrirle ad un turismo lento e sostenibile!

Per concludere un piccolo appuntamento per la settimana prossima:

SAVE THE DATE: la commedia “Nun tuccammo ‘stu tasto” dell’associazione Archè Teatro

 

Notizia interessante

Acquamorta. La Nave Anteo gioca con gli allievi della scuola Vespucci di Monte di Procida

Nave Anteo gioca con gli allievi della Scuola Media Vespucci al Gioco del Morse. Stamane, …