Home » in Evidenza » La 7imana – Sette giorni in un clic #08

La 7imana – Sette giorni in un clic #08

Tutte le vittorie arrivano quando abbiamo il coraggio di iniziare”. Ecco, partendo da questa citazione, noi di mdp.com, vi auguriamo un anno pieno di vittorie ma soprattutto, una cosa migliore, un anno pieno di inizi! L’inizio di una nuova avventura qualunque essa sia: l’inizio d un nuovo viaggio, di un nuovo hobby, di una nuova passione, di un nuovo Amore, di una nuova Vita. Perché non c’è nulla di meglio dell’entusiasmo dell’inizio e quando riuscirete a fare una cosa con lo stesso entusiasmo della prima volta… beh allora tenetevela stretta perché il miracolo si è compiuto!

Non possiamo non partire con l’aggiornamento, il primo del 2022, dei dati sulla pandemia. Certo i numeri sono numeri mai visti nel nostro Paese ma qualche nota positiva c’e’ (i vaccini!)

Negli ultimi giorni di Dicembre si è rinsaldato, ancora una volta, il legame storico tra le comunità di Procida e Monte di Procida.

 

Intanto il Comune di Bacoli acquisisce, in Ragione Campania, tutte le concessioni demaniali sul porto di Baia

 

A Monte di Procida il Sindaco presenta sei nuovi agenti di polizia municipale.

 

Nella Tv nazionale Napoli , gran parte della penisola flegrea e le Isole  trovano splendore e grandezza nelle trasmissioni di Alberto Angela. Una scelta felice che oltre a ricevere un plauso dagli addetti ai lavori fa registrare anche un boom di ascolti. Se ve lo siete persi vi segnaliamo la possibilità di ripescarlo sulla piattaforma gratuita Rai Play

 

La notte di Natale a Monte nella Chiesa SS. Maria Assunta in Cielo e gli auguri del Sindaco Pugliese

Mentre ancora era viva l’emozione per la commemorazione della morte di Diego Armando Maradona, ci ha salutato anche l’altro fratello peraltro abitante ormai da tempo della nostra Terra. Ciao Hugo, che la terra t sia lieve!

Rinnoviamo invece gli auguri a SISINA splendida nei suo i 100 anni! 

Non solo Alberto Angela ma anche la bellezza di una nostra concittadina che, un ciak alla volta per parafrasare qualcuno, si sta facendo conoscere sempre di più. Lucienne Perreca protagonista in “I Fratelli De Filippo”: la storia di Eduardo, Peppino e Titina De Filippo iniziata nel 900 a Napoli. Anche questo lo trovate qui.  Per noi di mdp.com Lucienne non è certo una scoperta piuttosto una solida conferma e un certezza che il futuro le sorriderà. Chiudiamo proprio con Lei e con i suoi auguri a tutti voi (che sono anche i nostri) per un felice nuovo anno:

Notizia interessante

Video. Strade di Bacoli . Arrivano 200 mila euro, Via Torre di Cappella sarà completata, nuovo asfalto anche a Torregaveta,

Controlli notturni della Flegrea Lavoro contro gli sversamenti illeciti Strade di Bacoli . Arrivano 200 …