Home » in Evidenza » La 7imana – Sette giorni in un clic #06

La 7imana – Sette giorni in un clic #06

Sempre più vicini! Ormai la magia del Natale è nell’aria. Vi avevamo già avvisati, nella 7imana precedente, che avremo assecondato la vena più smielata e zuccherosa dello straripante Xmas Mood… e allora eccovi serviti:

“Senti, so che è difficile credere alle persone che ti dicono ” so cosa provi”, ma io so davvero che cosa provi. […] Sto cercando di dire che capisco com’è sentirsi piccoli e insignificanti, quant’è umanamente possibile e come può far male in punti che neanche sapevi di avere dentro di te. E non importa quante volte cambi taglio di capelli o in quante palestre ti iscrivi o quanti bicchieri di Chardonnay bevi con le amiche: vai lo stesso a dormire ogni sera riesaminando ogni dettaglio, e chiedendoti dove hai sbagliato, come hai fatto a non capire. E come diavolo hai potuto pensare di essere tanto felice in quel momento. Ti capita anche di convincerti che lui capirà cosa ha perso e busserà alla tua porta. E dopo tutto questo, per quanto a lungo la storia possa durare, vai in un posto lontano e conosci persone che ti fanno sentire di nuovo viva e finalmente i pezzettini della tua anima si rimettono insieme e tutta quella confusione, tutti gli anni della tua vita che hai sprecato… alla fine come per incanto svaniscono”.

E adesso iniziamo pure!

Non è di sicuro un aggiornamento Covid tranquillizzante, bisogna sempre tenere la guardia alta, molto alta. Intanto al Centro Vaccinale del Fusaro si festeggiano i 50.000 (cinquantamila!) vaccini inoculati, mentre qui ci sono ulteriori aggiornamenti e spiegazioni relative al SuperGreenPass.

Un incidente stradale di qualche giorno fa ci priva di un’altra giovane vita: l’ultimo saluto ad Arianna.

La Serie A 2012 di Aerobica al Pala Pippo Coppola di Monte di Procida:

A Bacoli partono, grazie ad un privato, i lavori alla tomba di Agrippina. “Sarà finalmente illuminata. E avrà una recinzione degna di tale meraviglia d’epoca romana. Lavori attesi da tanto tempo. Troppo. Adesso resi possibili grazie all’amore per la nostra terra, di un nuovo cittadino di Bacoli” così il Sindaco Della Ragione.

Il varo del Torpediniere delle Antille ad Acquamorta:

In un Consiglio Comunale estivo, Monte di Procida ricordava la vicenda drammatica di Patrick Zaki. Questa settimana abbiamo gioito insieme per la sua scarcerazione, anche se la vicenda, purtroppo, e’ tutt’altro che finita. Speriamo quindi non si spengano i riflettori mediatici sul giovane studente egiziano di Bologna. Il suo primo tweet:

 

 

Notizia interessante

In Memoria di Michele Sovente, la voce poetica e multilingue dei Campi Flegrei

Nel ricordare Michele Sovente, poeta nato e vissuto tra le strette vie di Cappella, non …