Home » Annunci » Liceo Seneca: notte bianca e pedalata green! Le buone pratiche di cittadinanza attiva

Liceo Seneca: notte bianca e pedalata green! Le buone pratiche di cittadinanza attiva

VENERDI’ 19 novembre 2021
Il Liceo “L. A. Seneca” Bacoli (NA) – Scuola capofila della Rete dei Licei Economico-sociali (LES) della Campania promuove una giornata dedicata alle  “buone pratiche di cittadinanza attiva: un’opportunità economica per lo sviluppo del territorio”.

Dalle ore 10.30 alle ore 12.00 si svolgerà l’evento ciclistico “Biciclettata in libertà” che impegnerà i partecipanti studenti, docenti, dirigente scolastico, autorità locali, associazioni e figure di rilievo del settore ciclistico e della mobilità sostenibile in un percorso in bici artistico-ambientale.

Il percorso ha inizio dal Parco Borbonico – Casina Vanvitelliana e costeggiando la laguna del Fusaro, il Parco della Quarantena, la via Spiaggia Romana e la S.M.S Plinio il Vecchio, si concluderà al Parco Borbonico sempre assistito dalla polizia locale, dalla protezione civile e dalla  rete del volontariato della polizia di stato.

Un’operazione di sinergia ( scuola, Comune di Bacoli, Centro Ittico, Città Metropolitana,  Polizia Locale, Protezione civile Falco, Associazione Nazionale Polizia di Stato, Percorsi Cumani, Napoli Pedala, IR Cycling rinascita felegrea, Plastic Free) che si concretizzerà la sera in un programma ricco di interventi a favore della mobilità sostenibile e la sicurezza stradale nei Campi Flegrei.

Dalle ore 17:00 alle ore 20.00 presso la sede del Liceo L. A. Seneca di Bacoli, Auditorium Don Luigi Saccone gli studenti del Liceo Economico Sociale presentano: “La notte bianca dei Licei Economico-sociali”, in collegamento da remoto con le 26 scuole facenti parte della Rete Les Campania.

Notizia interessante

Tre campioni del mondo di ciclismo a Monte di Procida.

Monte di Procida I campioni del mondo di ciclismo Maurizio Fondriest, Paolo Bettini e Alessandro …