Home » in Evidenza » La 7imana – Sette giorni in un clic #04

La 7imana – Sette giorni in un clic #04

“Le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio degli uomini per venire giudicate brave la metà. Per fortuna non è difficile”. (C.Witton)

L’aggiornamento della situazione (preoccupante!) COVID è praticamente di poche ora fa, la curva dei contagi anche qui a Monte tende a risalire, proviamo a rendergli la vita difficile con le ormai note misure di prevenzione . L’aumento dei contagi a livello nazionale ha spinto il Governo a introdurre nuove misure urgenti per il contenimento di questa fase difficile. Anticipata anche la possibilità della terza dose di vaccino.

Il 25 novembre e’ stata la giornata contro la violenza sulle donne. Diverse le manifestazioni nei Comuni flegrei. A Monte di Procida tutti hanno ricordato questa piaga. Mai come stavolta minoranza & maggioranza hanno proceduto di pari passo .  Intenso anche il calendario di eventi per il Comune più grande dei Capi Flegrei: Pozzuoli. A Bacoli, il Comune di Bacoli e la Direzione Scolastica del Liceo Seneca hanno organizzato un incontro pubblico in Villa Cerillo.

La consapevolezza dei problemi che riguardano il nostro territorio unita alla grande incertezza su come dove e quando eventuali situazioni critiche possano realizzarsi, ci deve indurre alla prudenza senza creare inutili allarmismi o farci sopraffare dalle preoccupazioni. Accanto al dovere di mantenerci costantemente informati c’è un dovere ancora più importante che abbiamo e che è quello di rafforzare la nostra capacità, come cittadini e come Amministrazione, di saper far funzionare all’unisono e in modo ineccepibile il nostro piano di protezione civile“. Sono state queste le parole del Sindaco Figliolia in seguito ad alcune preoccupazioni manifestate dai cittadini dopo la messa in onda del documentario “Sotto il Vulcano” da parte di Rai 2.

Ma ci sono state anche buone notizie, non disperate. La prima, l’eccellenza di un’azienda del territorio (la DIELLE srl) che si è fatta notare e soprattutto valere nell’ambito economico nazionale.

Non possiamo non unirci agli auguri del Sindaco Pugliese ad una Splendida nonnina montese!

Intanto i bambini di Cuma potrebbero, si spera in tempi ragionevoli, gioire per un nuovo Parco Giochi

E’ stato presentato, presso la Regione Campania, uno straripante programma per Procida Capitale della Cultura 2022: 150 eventi in 330 giorni con 350 artisti! Qui vi proponiamo una nostra sintesi della conferenza stampa con gli interventi del Sindaco Ambrosino, del Direttore Riitano e del Presidente della Regione Vincenzo De Luca:

Piccolo off-topic: se per puro caso non avete ancora prestato attenzione al mini-girone che dovrebbe darci l’accesso alla fase finale dei mondiali in Qatar, beh sappiate che le cose non solo non sono andate bene ma probabilmente peggio di così era quasi impossibile:

 

 

 

Notizia interessante

Bacoli, nasce la coalizione “Con Ermanno…” a sostegno del candidato sindaco Ermanno Schiano

A Bacoli è nata la coalizione civica “Con Ermanno…” a sostegno della candidatura a sindaco …