Home » Annunci » Il sindaco Pugliese presenta: “Sindaci in Contatto 2.0” un sistema che consente ai cittadini di ricevere comunicazioni istituzionali di rilievo

Il sindaco Pugliese presenta: “Sindaci in Contatto 2.0” un sistema che consente ai cittadini di ricevere comunicazioni istituzionali di rilievo

A Monte di Procida è stato attivato il servizio “Sindaci in Contatto 2.0“, un sistema progettato per comunicare istantaneamente con tutta la cittadinanza. In casi di emergenza o di comunicazioni istituzionali di rilievo, i cittadini riceveranno una chiamata vocale sul proprio numero di telefono.

Il video di presentazione del servizio a cura del sindaco Giuseppe Pugliese:

Non è facile al giorno d’oggi comunicare con i cittadini, soprattutto quando si tratta di raggiungere quelle fasce anagrafiche che non fanno uso dei moderni strumenti informatici, l’amministrazione di Monte di Procida ha fatto leva su uno strumento portentoso che è il servizio offerto da sindaci in contatto 2.0.

Ci siamo resi conto anche in un momento di difficoltà, di emergenza come quello determinato dalla pandemia, attraverso una telefonata è stato possibile raggiungere tutte le famiglie, tutte le case anche quelle persone che erano isolate, preoccupate, quindi uno strumento indispensabile, importante, fondamentale per dare maggiore sicurezza alla cittadinanza, per dare informazioni preziose, utili sull’attività amministrativa. Uno strumento che ci fa camminare insieme e ci consente di rendere la casa comunale ancora più trasparente e accessibile a tutti, una vera e propria casa di vetro.

Quindi mi raccomando, invito, chi ancora ad oggi non avesse ricevuto queste telefonate, a seguire sia il numero xxx sia il modulo con le indicazioni registrate in modo da abbattere tutte le distanze tra voi e l’amministrazione comunale.

Per iscriversi al servizio basta chiamare dalla propria utenza il numero dedicato 081.19968205, i più esperti possono iscriversi anche accedendo al sito:

https://www.montediprocida.sindacincontatto.it/

La sicurezza dei cittadini è priorità assoluta per l’amministrazione comunale di Monte di Procida.

Continuiamo a camminare.

Notizia interessante

BACOLI-KYMI 41 anni di Gemellaggio i servizi di Pacosmart. Video+

GEMELLAGGIO DA 41 ANNI: L’INCONTRO TRA IL SINDACO BARAKOS NIKOLAOS E LA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ …