Home » Annunci » Covid, riaperto il centro vaccinale del Fusaro. Ieri superati i 150 vaccini. L’annuncio del sindaco di Bacoli

Covid, riaperto il centro vaccinale del Fusaro. Ieri superati i 150 vaccini. L’annuncio del sindaco di Bacoli

Siamo partiti. È una grande conquista per Bacoli, per Monte di Procida, e per i Campi Flegrei, la riapertura del centro vaccinale del Fusaro.

Sarà possibile fare qui, a pochi passi da casa, tutte le dosi. Sia la prima, senza prenotazione. Sia la seconda. Ed anche la terza, per chi rientra tra le categorie che debbono farla. Al Parco Vanvitelliano.

Al primo giorno di nuova apertura, ieri, abbiamo superato 150 vaccini. È un’opportunità per tanti cittadini bacolesi e montesi. Soprattutto per i nostri nonni, per gli anziani, per chi ha difficoltà a spostarsi. Ma è un’occasione anche per tutti i flegrei ed i residenti nei comuni serviti dall’Asl Napoli 2 Nord. Sia per farsi somministrare il vaccino, che per godere del paesaggio. E della passeggiata naturalistica che porta fino al Parco della Quarantena. Affacciati sulla Casina Reale, di epoca borbonica, sospesa sulle acque del lago Fusaro. Un incanto. Tra sanità pubblica e beni comuni restituiti alla popolazione.

Ringrazio tutti coloro che stanno rendendo possibile la riapertura di questo centro vaccinale. Importante per la comunità. E considerato dalla stampa nazionale come uno tra i centri più belli d’Italia. Abbiamo riaperto. Approfittiamone. Diffondiamo questa notizia. Condividiamola. Percorriamo, insieme, questo ultimo pezzo di strada per uscire da questa terribile pandemia. Noi, ci siamo. Siamo davvero felici di offrire un servizio pubblico così importante, alla portata di tutti. Un passo alla volta. Anzi. Un vaccino alla volta.

Il sindaco di Bacoli
Josi Gerardo Della Ragione

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …