Home » Annunci » Ancora truffe telefoniche. Dopo diverse segnalazioni il Sindaco Pugliese “Non abbassate la guardia”

Ancora truffe telefoniche. Dopo diverse segnalazioni il Sindaco Pugliese “Non abbassate la guardia”

Nella mattinata di oggi abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di cittadini montesi di nuovo alle prese con truffe telefoniche, peraltro ben orchestrate e con identico modus operandi.

Le telefonate sono spesso ricevute da signore di una certa età magari sole a case. L’impatto della chiamata tende subito a destabilizzare emotivamente la vittima: si sentono infatti voci agitate , spesso accompagnate da (finte) lacrime che implorano il genitore o la nonna di un aiuto perchè si e’ stati vittima di un incidente importante. E’ questo il momento nel quale la vittima si infila nel tunnel: chiedendo informazioni o dettagli i malintenzionati riescono sempre a cogliere nel segno con qualche parola giusta o qualche particolare azzeccato. La vittima già emotivamente scossa, cade nell’inganno e si lascia trasportare dalla cosa. Segue poi immancabile la richiesta di soldi attraverso “amici” che verranno a riscuotere fino a casa il maltolto.

Diverse sono state le segnalazioni anche del Primo cittadino, Giuseppe Pugliese, proprio in relazione a queste truffe. “Capisco la difficoltà di restare lucidi in questi momenti, ma bisogna fare sempre molta attenzione. Questi personaggi ne studiano sempre di nuove, con trucchetti sempre più subdoli

Proprio il Sindaco, meno di un mese fa, accennava a queste truffe anche in una telefonata ai cittadini montesi. Ve ne riproponiamo l’ascolto:

 

 

 

Notizia interessante

Monte di Procida, deliberato l’acquisto di un immobile diroccato in corso Umberto. Ne nascerà un parcheggio

Due belle notizie per Monte di Procida. Ieri in consiglio abbiamo deliberato l’acquisto di un …