Home » Sport » aerobica » Ginnastica Aerobica, Monte di Procida ai Campionati Europei con California e Chige

Ginnastica Aerobica, Monte di Procida ai Campionati Europei con California e Chige

Ginnastica Aerobica, Monte di Procida ai Campionati Europei
California e Chige protagoniste nella rappresentativa azzurra junior e senior

Non si è ancora spento l’entusiasmo per la conquista della medaglia d’argento da parte di Eva Iurlaro, della Fitness Trybe Pomigliano d’Arco di Serena Piccolo, nella Plovdiv Cup di Ginnastica
Aerobica in Bulgaria, che l’Aerobica campana torna protagonista in campo internazionale. Della Delegazione italiana impegnata a Pesaro nei Campionati Europei junior B e senior, infatti, fanno
parte la ginnasta senior Gaia Laurino e la junior B Maria Chiocca, entrambe del California Center Club Monte di Procida di Simona Scotto, e la junior B Marcella Lucci della Chige Monte di Procida con il suo allenatore Giorgio Illiano, componente dello staff tecnico nazionale.

Entusiasta il sindaco del comune flegreo, Giuseppe Pugliese, da sempre convinto sostenitore delle politiche giovanili e sportive del territorio.

A guidare la Delegazione azzurra nella kermesse continentale è stato designato il Vicepresidente federale Rosario Pitton, napoletano doc con grande esperienza gestionale dei team.
Presenze in campo internazionale che sono anche frutto del grande lavoro del Comitato Regionale della Federginnastica, presieduto da Aldo Castaldo, con il Consigliere Graziano Piccolo chiamato a gestire il Polo Tecnico Federale di Pomigliano d’Arco nel Palazzetto dello Sport comunale.

Pomigliano e Monte di Procida, due cittadine regine della Ginnastica Aerobica italiana, sia sotto l’aspetto tecnico, per i risultati che stanno conseguendo, sia sotto quello organizzativo. Non è un caso che le massime competizioni nazionali del 2021 si siano svolte tutte al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco, mentre le ultime due dell’anno si svolgeranno al Pala Pippo Coppola di Monte di Procida, nei prossimi mesi di ottobre e novembre, con l’organizzazione a cura della società Chige di Chiara Barone.

Notizia interessante

Ginnastica Aerobica, sette medaglie per Monte di Procida con California Club e Chige

Ginnastica Aerobica, sette medaglie per Monte di Procida con California e Chige È di ben …