Home » Cronaca » Dagli Stati Uniti alla Montecalcio per arrivare al Bologna: la bellissima storia di Giovanni D’Agostino

Dagli Stati Uniti alla Montecalcio per arrivare al Bologna: la bellissima storia di Giovanni D’Agostino

Oggi è un grande giorno per l’ASD Montecalcio: il nostro Giovanni D’Agostino ha firmato ufficialmente con il Bologna Fc 1909 e giocherà con la Primavera del prestigioso e storico club.
D’Agostino, 2004, attaccante, è un ragazzo italo americano, figlio di Giuseppe D’Agostino, che da sempre ha sognato di giocare in Italia: la storia e la passione immensa di Giovanni per il calcio italiano viene raccontata al Presidente Ciro Capuano dallo zio Luigi Pullo che mostra i video del nipote che gioca a calcio dove emerge il grande talento del ragazzo.
Il Presidente Capuano subito si attiva e permette a Giovanni di allenarsi a Monte di Procida per poi presentarlo al Bologna che lo sceglie per la sua Primavera.
Una storia bellissima.
Da questa esperienza il Presidente Ciro Capuano decide di dar vita ad un vero e proprio servizio di scouting negli Stati Uniti dell’ASD Montecalcio affidato a Tony Coppola.
L’ASD Montecalcio ha creato così, un vero e proprio ponte tra gli Stati Uniti e l’Italia per favorire la nascita di giovani atleti aspiranti al professionismo.
Un servizio offerto a titolo completamento gratuito dalla società che segue i ragazzi dalla fase di scouting in America, alla fase di preparazione in Italia fino alla presentazione degli atleti ai club più prestigiosi dell’olimpo del professionismo calcistico italiano.
Un grande vanto e un servizio importante offerto alla comunità montese che vive negli Stati Uniti e che così può sentirsi più vicina alla propria terra natia, in un’ottica di sport, amicizia, socializzazione ed inclusione.
In bocca al lupo Giovanni, ad Majora!!!!
COMUNICATO STAMPA ASD MONTECALCIO

Notizia interessante

Ginnastica Aerobica, sette medaglie per Monte di Procida con California Club e Chige

Ginnastica Aerobica, sette medaglie per Monte di Procida con California e Chige È di ben …