Home » Annunci » Monte di Procida, metrò del mare: da lunedi 9 agosto nuovo collegamento, dunque, per Procida e Casamicciola

Monte di Procida, metrò del mare: da lunedi 9 agosto nuovo collegamento, dunque, per Procida e Casamicciola

Due bellissime notizie per Monte di Procida.
Con l’istituzione delle nuove tratte flegree del Metrò del Mare, la Regione Campania – in particolare il Presidente De Luca e la Giunta regionale, che ringrazio – ha dimostrato grande attenzione per il nostro territorio, ben comprendendo la strategicità dei trasporti flegrei al fine di sostenere in maniera concreta ed effettiva la candidatura di Procida a Capitale della Cultura 2022.
A partire da lunedi 9 agosto nuovo collegamento, dunque, per Procida e Casamicciola, con tappa anche a Monte di Procida, fortemente voluta e richiesta da noi.
Faccio i miei complimenti all’amico Dino Ambrosino, sindaco di Procida, e a tutta la sua squadra per questo importante traguardo raggiunto che, siamo sicuri, porterà numerosi benefici a tutta l’area flegrea.
Ma non finisce qui.
Grazie alla sinergia con EAV sono state istituite nuove linee con navette che collegheranno la parte alta di Monte di Procida con quella bassa, facendo varie fermate al centro del paese.
Una di queste linee, quella da/per Acquamorta, a seguito di una apposita convenzione siglata con Eav e ad un nostro importante investimento, sarà completamente gratuita per i cittadini montesi e per tutti coloro i quali vorranno fruirne.

Sperimenteremo un nuovo sistema di trasporto efficace ed efficiente che, abbandonando le automobili, ci permetterà di avere un paese più sostenibile, più pulito, più green.

Il sindaco
Peppe Pugliese

Notizia interessante

Addio a Tore ‘u Pazzo: il leggendario armatore di Monte di Procida

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Antonio Scotto di Santolo, uno dei …