Home » Arte » Archè Teatro presenta il Festival “Il teatro non si rassegna”

Archè Teatro presenta il Festival “Il teatro non si rassegna”

Archè Teatro presenta il suo primo Festival, Il teatro non si rassegna, per il programma AMOntediProcida, col patrocinio e il sostegno del Comune di Monte di Procida, presso Villa Matarese, il 27, 28 e il 29 agosto.

Il Teatro non si Rassegna è un festival che prevede tre serate spettacolo e una serie di eventi culturali denominati Fra(m)menti conNessi.

Tutte le mattine alle ore 11.30, ci si incontrerà a La Playa lounge bar per il primo appuntamento di Fra(m)menti conNessi-Passa in Rassegna, per parlare insieme al pubblico di teatro, delle nuove forme della scena, degli spettacoli previsti per gli appuntamenti serali.

Il Festival prevede due eventi pomeridiani: Fra(m)menti conNessi-Il contest di corti teatrali (il 27 agosto alle ore 19:00), in cui tre gruppi di giovani artisti mostreranno i loro lavori e due diverse giurie saranno chiamate a votare: una di addetti ai lavori e una composta dal pubblico, con il patrocinio dal Teatro di Napoli; Fra(m)menti conNessi-La caccia al tesoro “La leggenda dell’Arcangelo e del Corsaro” (che partirà da Villa Matarese il giorno 29 agosto alle 18:00), un format che farà rivivere una delle più belle storie legate a Monte di Procida e all’isola di Procida 2022 − Capitale Italiana della Cultura.

Ogni sera inoltre, al pianterreno di Villa Matarese, sarà allestita, sempre per Fra(m)menti conNessi, la mostra di costumeria e sartoria teatrale a cura di Sartoria Teatrale Canzanella – Ctn 75, la più antica sartoria cine-teatrale di Napoli, visitabile a partire da un’ora prima degli spettacoli serali.

Le tre serate spettacolo prevedono due ospiti di caratura internazionale: apriamo il 27 alle 21:30 con Teatri Uniti, compagnia ai vertici del panorama teatrale, con lo spettacolo La neve del Vesuvio, diretto e interpretato da Andrea Renzi. Il 29 alle 21:30 chiude il cerchio Napucalisse di Mimmo Borrelli, orgoglio dei Campi Flegrei e una delle punte di diamante della scena nazionale. Tra questi due giganti, il 28 agosto a partire dalle 20:45, ci sarà Archè Teatro: in questo modo la compagnia ha voluto immaginare simbolicamente il passaggio tra i grandi, con gli spettacoli PS e Napoli a pezzi.

Il Teatro non si Rassegna non è solo un modo di dire volto a scongiurare quanto di brutto l’ultimo anno e mezzo ha lasciato al mondo teatrale e a quello dell’arte in generale, ma una vera e propria iniziativa messa in piedi per tentare di tornare a vivere emozioni positive, a riconnettere sulla giusta lunghezza d’onda menti e cuori; 27, 28 e 29 agosto: tre giornate nelle quali a Monte di Procida si proverà a rimettere in moto l’elettrocardiogramma e l’elettroencefalogramma del teatro, rimasti piatti per troppo tempo.

 

INFO

Facebook: https://www.facebook.com/arche.teatro/

Telefono: 3407754887 oppure 3312623068 (anche w.app)

Mail: archeteatro@gmail.com

Acquista il tuo abbonamento o i tuoi biglietti presso SC NON SOLO SCUOLA 0818045777 oppure 3387787019 (anche whatsapp):

Costo biglietto: 10 euro – Costo abbonamento: 25 euro

Oppure acquista online il tuo abbonamento o i tuoi biglietti:

Costo biglietto: 12 euro – Costo abbonamento: 30 euro

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-teatro-non-si-rassegna-abbonamento-3-sere-165047634919?aff=erelpanelorg

Acquista online La neve del vesuvio:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-teatro-non-si-rassegna-1-sera-la-neve-del-vesuvio-165042441385?aff=erelpanelorg

Acquista online PS e Napoli a pezzi:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-teatro-non-si-rassegna-2-sera-ps-napoli-a-pezzi-165047051173?aff=erelpanelorg

Acquista online Napucalisse:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-teatro-non-si-rassegna-3-sera-napucalisse-165045021101?aff=erelpanelorg

Acquista online La caccia al tesoro – La leggenda dell’Arcangelo e del Corsaro:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-caccia-al-tesoro-la-leggenda-dellarcangelo-e-del-corsaro-166442862081?aff=erellivmlt

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …