Home » Arte » Al Parco archeologico dei Campi Flegrei tornano gli #Eusebeia

Al Parco archeologico dei Campi Flegrei tornano gli #Eusebeia

il parco va avanti

Al Parco archeologico dei Campi Flegrei tornano gli #Eusebeia, gli antichi agoni “alla greca”, istituiti dall’imperatore Antonino Pio nello stadio omonimo, in onore del suo predecessore Adriano e che si svolgevano con cadenza quinquennale.

Rivivremo insieme un week end di teatro, letteratura, musica, sport e rievocazione storica grazie all’Associazione Amartea che con noi ha organizzato l’evento.

Domenica 25 luglio, alle 19:00, incontro letterario con Giorgio Manacorda, che converserà con Luciano Scateni, Mario Rovinello, Bruna D’Ettorre, delle sue più recenti opere di poesia e prosa e dei suoi rapporti con Pier Paolo Pasolini. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
La serata si concluderà nel nome dello sport e della musica, essenza stessa degli Eusebeia, con il concerto Marathon Movie Concert, eseguito dal Brother’s Quartet del Collegium Philarmonicum alle ore 21:30. Precederà il concerto un omaggio alle Olimpiadi di Tokyo e al valore dello sport, con ospiti testimonial campani dello sport nazionale

SONO APERTE LE PRENOTAZIONI A QUESTO LINK: https://bit.ly/3hUIJr7
Programma completo qui: http://www.pafleg.it/it/4405/news/316/eusebeia_-giochi-in-memoria-di-adriano

Ministero della cultura
museitaliani

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …