Home » Campi Flegrei » Pozzuoli » Rotary e Comune di Pozzuoli. Donata una panchina rossa alla città

Rotary e Comune di Pozzuoli. Donata una panchina rossa alla città

Rotary e Comune di Pozzuoli, sinergie nella lotta al femminicidio Donata una panchina rossa alla città, presente il sindaco Vincenzo Figliolìa

Continua senza pause l’impegno sociale del Rotary Club Pozzuoli che, dopo i giovani reclusi negli Istituti Penitenziari Minorili del Distretto 2100, ha voluto manifestare la sua vicinanza alle donne del territorio vittime di femminicidio e, soprattutto, spronare chi subisce abusi, minacce e violenze, a denunciare gli episodi sul nascere, per scongiurare tristi ed irreparabili epiloghi. Il Club flegreo lo ha fatto con un gesto simbolico, ma la panchina rossa donata alla città di Pozzuoli, che sarà posizionata sul belvedere di via Marconi, rivolta verso il mare, servirà da monito per il rispetto delle donne, ricordando, al contempo, quante sono state vittime innocenti di femminicidio e della violenza di genere, fenomeni dilaganti e socialmente sempre più allarmanti. Alla cerimonia di consegna della panchina, hanno presenziato la presidente del Rotary Pozzuoli Daniela Gravino, la responsabile dei progetti Patrizia Leone, il presidente incoming Raffaello Mastantuono, i consiglieri Sergio Di Bonito e Imma Martusciello, il prefetto del Club Gennaro Martusciello. Per la città di Pozzuoli c’erano il sindaco Vincenzo Figliolìa, la vicesindaco Lia Visone, la consigliera comunale con delega alle politiche giovanili Marzia Del Vaglio e la componente della commissione pari opportunità della Regione Campania Melania Picariello. Una folta rappresentanza istituzionale femminile, a testimonianza di quella parità di genere che può rappresentare un passo avanti nella costruzione di una società certamente più inclusiva.

Consegnati, nell’occasione, il libro del decennale del Rotary Pozzuoli e quello di “Storie Distanziate”, una raccolta di scritti di giovani reclusi negli I.P.M. di Airola, Catanzaro e Nisida.   

Notizia interessante

Emergenza Bradisismica: a Pozzuoli iniziano le esercitazioni di evacuazione

Il 30 e 31 maggio, Pozzuoli sarà al centro di una simulazione di evacuazione di …