Home » Campi Flegrei » Quarto » Quarto. Al via il Portale del Cittadino.

Quarto. Al via il Portale del Cittadino.

Al via il Portale del Cittadino: servizi online per i cittadini di Quarto.

“L’emergenza covid ha fatto emergere la necessità di rendere il Comune più accessibile a tutti i cittadini, soprattutto a distanza – dichiara il sindaco Antonio Sabino – Per questo motivo abbiamo deciso di sviluppare una piattaforma attraverso la quale sarà possibile effettuare numerose operazioni (che fino a poco fa avrebbero richiesto la presenza fisica agli sportelli) in maniera semplice e veloce, direttamente online!
Basterà collegarsi al link https://servizi.quarto.comune.cloud ed accedere con Spid, oppure CIE (carta d’identità elettronica).
Una volta conclusa la procedura di autenticazione, si potrà selezionare il servizio desiderato ed andare avanti con le operazioni desiderate.
Da oggi è possibile, ad esempio, ottenere comodamente da casa certificati anagrafici, fare richieste di accesso agli atti o richiedere le cedole librarie.
Abbiamo cominciato con la digitalizzazione di servizi essenziali (anagrafe, elettorale, protocollo, pubblica istruzione, urp e stato civile), ma siamo ancora al lavoro per aggiornare la piattaforma e rendere il Comune di Quarto sempre più smart!”

Notizia interessante

Il Rotary promuove la prevenzione sanitaria nei Campi Flegrei. Pap-test gratuiti il 16 e 17 dicembre

Il Rotary Club Campi Flegrei, in collaborazione con l’Istituto Varelli di Napoli, promuove attraverso la …