Home » Campi Flegrei » Bacoli » PD BACOLI CHIAREZZA SUI PARCHEGGI E AMMINISTRAZIONE.

PD BACOLI CHIAREZZA SUI PARCHEGGI E AMMINISTRAZIONE.

CHIAREZZA SUI PARCHEGGI

CHIAREZZA SULL’AMMINISTRAZIONE

La situazione determinatasi a Bacoli in seguito alla chiusura dei parcheggi, al momento solo di quelli presenti lungo la direttrice Miliscola-Miseno, rappresenta la vera cartina di tornasole dell’incapacità amministrativa evidenziata negli ultimi anni (decenni?) nel nostro Paese.
Nessuno può mettere in discussione il fatto che i parcheggi in zona Miseno e Miliscola, per lo più affittati dal Centro Ittico Campano, non rispettino la normativa in materia di autorizzazioni amministrative al fine di poter operare.
Nessuno, allo stesso tempo, può mettere in discussione che gli stessi operatori sono titolari di un regolare contratto di fitto a uso commerciale, per il quale pagano al Centro Ittico Campano una cifra non lontana dai dieci euro a metro quadro e per la quale attività pagano una tariffa Tari intorno ai quattro euro a metro quadro.
Eppure questi operatori si sono trovati nella impossibilità di operare, con le ovvie ricadute su tutta la filiera turistico ricettiva che, al netto di giudizi di parte non condivisibili, potrà causare gravi danni soprattutto su un piano economico.
Il problema, anche questo è noto a tutti, è la destinazione urbanistica dei suoli che non permetterebbe l’attività di parcheggio.
Suoli, vogliamo ricordarlo, che essendo di proprietà del Centro Ittico Campano, dobbiamo considerare come beni comuni dell’intera comunità e che a distanza di quasi 25 anni dal famoso piano di rilancio attendono ancora delle indicazioni chiare sul loro utilizzo.
Ecco! Non nascondiamoci dietro parole pur importanti come PUC, PRG ed altro, tenendo ben presente che la mancanza di visione da parte di questa amministrazione ha impedito di pianificare per tempo soluzioni quali le destinazioni d’uso di quelle aree e del modello di sviluppo cui devono servire.
Chiediamo al Consiglio comunale, e questa volta non con il filtro dello schermo di un computer, di assumere in tempi rapidi decisioni su quale debba essere la destinazione di quelle aree.
Solo in questo modo si potranno dare i giusti indirizzi ai funzionari preposti per cercare di tradurre la volontà popolare in atti amministrativi.
Bisogna fare presto, perché anche quest’anno a maggio arriva l’estate, è meglio che lo ripetiamo perché non tutti se ne accorgono, e bisogna farlo con estrema chiarezza per evitare che la discussione, come sta accadendo in queste ore, venga inquinata da affermazioni di esponenti politici che meritano sicuramente il vaglio degli organi competenti in materia di pubblica sicurezza.
Al Partito Democratico interessa esclusivamente che le vicende che riguardano la comunità bacolese vengano affrontate bene e rapidamente, senza inquinamenti e ambiguità.
Che il Consiglio comunale, magari in piazza Mercato per garantire la necessaria sicurezza, venga convocato per discutere di un semplice ed unico punto:
“Qual è la destinazione che si vuole dare ai terreni del Centro Ittico Campano (e non capiamo perché si debba parlare solo di Miseno e Miliscola) e piena garanzia sulla correttezza di ogni procedura da adottare”.

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …