Home » Ambiente » Monte di Procida.  Protocollo di intesa con l’ass. Plastic Free.

Monte di Procida.  Protocollo di intesa con l’ass. Plastic Free.

Monte di Procida. Le parole del sindaco Peppe Pugliese: Oggi in sala consiliare alla presenza del nostro personale, della Vice Sindaco Teresa Coppola e della consigliere Francesca Pennacchio, ho firmato un importante protocollo d’intesa con uno dei più agguerriti nemici della plastica: l’associazione Plastic Free.
L’accordo prevede che il Comune di Monte di Procida supporti le attività dell’associazione non solo con il patrocinio per gli appuntamenti di raccolta di rifiuti e per le passeggiate ecologiche, ma anche e soprattutto dando visibilità, attraverso i propri canali, alle iniziative e garantendo l’intervento dell’azienda di raccolta rifiuti locale per il ritiro dei sacchi a fine di ogni giornata.
L’intesa prevede anche che il Comune si impegnerà a dare priorità di intervento alle segnalazioni di abbandono di rifiuti fatte dai referenti Plastic Free.

Apprezzo molto tutte le realtà associative che come loro si rimboccano le maniche e migliorano il mondo in cui viviamo, e Plastic Free ONLUS è senza dubbio una di queste.

Oggi ho ringraziato i loro delegati zonali perchè sono certo che del loro prezioso contributo ne gioverà l’intera comunità.

Il prossimo appuntamento già stato messo in programma per i primi giorni di giugno.
Fra qualche giorno vi daremo la data esatta e le zone di intervento.
Sempre al lavoro per un mondo più bello, più pulito, più sostenibile!

Notizia interessante

24 marzo, in memoria di Michele Silvestri: un esempio di sacrificio e dedizione

Il 24 marzo 2012 segna una data indelebile nella storia di Monte di Procida, Bacoli …