Home » Sport » In diretta.TAVOLA ROTONDA “MDP 2023 OLTRE LE BARRIERE”

In diretta.TAVOLA ROTONDA “MDP 2023 OLTRE LE BARRIERE”

TAVOLA ROTONDA “MDP 2023 OLTRE LE BARRIERE” MERCOLEDI’ 12 MAGGIO ORE 19 IN DIRETTA FACEBOOK

Mercoledì 12 maggio alle ore 19,00 si svolgerà la tavola rotonda “MDP 2023 oltre le barriere” organizzata dal Comune di Monte di Procida, presso il Centro Federale CONI vela e motonautica al Porto di Acquamorta.

Uno sport inclusivo e che supera ogni tipo di barriera, architettonica, sociale ed economica: sono questi i principi che da sempre a Monte di Procida vengono seguiti per garantire effettivamente l’accesso a tutti alla pratica sportiva.

Nel corso della tavola rotonda ci si confronterà anche sulla forza della pratica sportiva e sugli insegnamenti che da essa ne scaturiscono.

L’incontro si terrà in previsione della candidatura del Comune di Monte di Procida a “Comune Europeo dello sport 2023”, riconoscimento assegnato annualmente da ACES Europe a città e comuni che si contraddistinguono con progetti che seguono i principi etici dello sport.

L’evento si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid vigente, in totale assenza di pubblico e sarà trasmesso in diretta Facebook sulle pagine “Comune di Monte di Procida” e “MDP 2023”.

La serata si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Dott.Giuseppe Pugliese, del Vice Sindaco Dott.ssa Teresa Coppola e della Consigliera con delega allo Sport Dott.ssa Tina Schiano di Cola.

Interverranno alla tavola rotonda Antonio Schiano di Cola, Presidente Regionale Campania FIM, Carmine Mellone, Presidente del Comitato Paralimpico Campano, Giuseppe Radin, Delegato Campania FIGH, Vincenzo Boni, Campione di Nuoto paralimpico, e il Prof. Raimondo Bottiglieri, Coordinatore Regionale Campania MIUR educazione fisica.

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …