Home » Campi Flegrei » Bacoli » Zona Rossa. Decine di multe della Polizia di Stato nel lago D’Averno e al belvedere di Baia

Zona Rossa. Decine di multe della Polizia di Stato nel lago D’Averno e al belvedere di Baia

Pozzuoli/Baia. Nonostante la zona rossa e il divieto di uscire senza un motivo valido, o addirittura di andare in altri comuni, decine di persone provenienti dalla provincia di Napoli non hanno resistito alla Pasquetta fuori porta e si sono riversati nell’area flegrea.

La Polizia di Stato della sezione di Pozzuoli ha disposto un ampio controllo del territorio e ha effettuato oltre 130 controlli. Solo nel Lago D’Averno sono state sanzionate 10 persone della provincia di Napoli che in vari gruppi avevano deciso in barba alle limitazioni a passare la pasquetta nei dintorni del lago. A Baia sono state sanzionate altre persone che sempre dell’hinterland napoletano che si assembravano nei pressi del belvedere vicino al castello. Controlli ci sono stati anche nei pressi del lungomare di Bacoli e Monte di Procida, dove parecchie persone passeggiavano e facevano jogging. Dai controlli su 130 persone fermate solo una trentina erano muniti dell’autocertificazione.

Notizia interessante

Eruzione imminente ai Campi Flegrei? L’INGV smentisce l’allarmismo della TV Svizzera. Video

I Campi Flegrei: tra monitoraggio, prevenzione e allarmismo mediatico I Campi Flegrei, la più grande …