Home » Cronaca » Marittimi bloccati in Cina, rimandato lo sbarco per causa di condizioni meteo avverse

Marittimi bloccati in Cina, rimandato lo sbarco per causa di condizioni meteo avverse

Sembra non terminare mai la lunga e tormentata vicenda dei marittimi imbarcati sulla MBA Giovanni, bloccati in Cina da numerosi mesi.

Ricordiamo che tra gli uomini dell’equipaggio ci sono 2 montesi: il comandante Giuseppe Pugliese ed il primo ufficiale Adam Pugliese.

Il loro sbarco era previsto per questa mattina (ora cinese) 17 febbraio ed il rientro a Napoli per il 19 febbraio, ma a bloccare il trasferimento a terra sono state, questa volta, le avverse condizioni meteo del mare.

Siamo appena stati informati che si prevede un ritardo di altre 24 ore. Lo sbarco è stato posticipato alle ore 03:00 di domani mattina 18 Febbraio (ora cinese). Considerando che sono 7 le ore di anticipo dell’area cinese in cui si trova la MBA Giovanni, il trasferimento a terra avverrà alle ore 20:00 italiane di oggi 17 febbraio.

Al momento non vi è nessuna certezza per i voli di rientro e quindi non è ancora certa la data e l’ora di arrivo a Napoli, ma secondo i tempi normalmente previsti dovrebbe essere il 20 febbraio.

Auguriamo ai nostri ragazzi ed a tutto l’equipaggio di poter riabbracciare i propri cari il più presto possibile.

Forza ragazzi, oramai manca poco!

Pasquale Mancino

Notizia interessante

BACOLI. NUOVE GIOSTRINE PER LA VILLA COMUNALE E UN MURALES DI DANTE ALLA SCUOLA DI BELLAVISTA.

BACOLI.  IL SINDACO JOSI DELLA RAGIONE.NUOVE GIOSTRINE PER LA VILLA COMUNALE E UN MURALES DI …