Home » Cronaca » Al via il bando “Monte di Procida riparte dalla cultura”: ecco chi può partecipare

Al via il bando “Monte di Procida riparte dalla cultura”: ecco chi può partecipare

Al via il progetto “Monte di Procida riparte dalla cultura”: il settore della cultura in tutta Italia ha subito uno stop forzato a causa della crisi coronavirus. Per favorire la ripartenza delle attività culturali del territorio, il Comune di Monte di Procida ha deciso di concedere contributi finalizzati alla realizzazione di eventi e di iniziative culturali.

Per chiarimenti sul bando, martedì 12 gennaio nel pomeriggio si terrà un incontro informativo presso la Casa Comunale di Via Panoramica.

Per partecipare all’incontro, nel pieno rispetto delle norme anti Covid, bisogna necessariamente prenotarsi inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected]procida.na.it indicando i seguenti dati:

  • Nome e cognome del partecipante alla riunione;
  • Numero di telefono;
  • In caso di partecipazione come Associazione, denominazione della stessa.

Per ragioni di sicurezza, alla riunione per ogni associazione culturale può partecipare un solo rappresentante.

L’avviso “Monte di Procida riparte dalla cultura” è rivolto:

  1. Alle Associazioni di Monte di Procida che operano specificatamente nell’ambito culturale e artistico, iscritte all’Albo comunale delle Associazioni o che abbiano presentato domanda di iscrizione alla data del 31 gennaio 2020 e che abbiano svolto attività con le caratteristiche individuate nell’ avviso almeno dall’inizio dell’anno
  2. Ai Gruppi informali, costituiti da almeno tre componenti residenti a Monte di Procida e attivi nell’ambito culturale e artistico, con attività prevalente nel territorio comunale e che abbiano svolto, almeno dall’inizio dell’anno 2019, attività con le caratteristiche individuate nell’avviso, e che si impegnino a costituirsi in associazione.

 

Le Associazioni e i Gruppi informali possono presentare, in forma singola o associata, un solo progetto .

Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 24 del giorno 31 gennaio 2021, inviando una PEC a: [email protected]

Per il bando e per scaricare tutta la modulistica:

https://www.comune.montediprocida.na.it/archivio-notizie/1181-avviso-pubblico-progetto-%E2%80%9Cmonte-di-procida-riparte-dalla-cultura-%E2%80%9D-concessione-di-contributi-finalizzati-alla-realizzazione-di-eventi-e-iniziative-culturali

 

COMUNICATO STAMPA

Notizia interessante

Oggi 17 gennaio si celebra la Giornata Mondiale della Pizza

Oggi 17 gennaio si celebra la Giornata Mondiale della Pizza: nel dicembre del 2017 il …