Home » Cronaca » Il Comune di Monte di Procida ricorda la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità

Il Comune di Monte di Procida ricorda la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità

Domani giovedì 3 dicembre ricorre la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, il Comune di Monte di Procida vuole ricordare questo importante momento e mostrare la massima vicinanza verso coloro che sono affetti da disabilità e verso le loro famiglie.

Il Comune di Monte di Procida e i Servizi Sociali sono da sempre accanto ai propri disabili e a tutte le associazioni attive sul territorio e in prima linea nell’organizzazione di tante attività volte a realizzare momenti di inclusione sociale fondamentali per tutti.

Tante le attività svolte sul territorio e che hanno sempre registrato una grande partecipazione e soprattutto hanno cercato di realizzare di fatto, una rimozione degli ostacoli architettonici, culturali e sociali.

Per via dell’attuale recrudescenza dell’emergenza pandemica non sarà possibile svolgere il consueto evento del 3 dicembre, come si era soliti fare, ma il Comune di Monte di Procida vuole evidenziare in maniera importante, che nonostante le necessaria distanza provocata dalle restrizioni anti Covid-19, il sostegno ai propri disabili, alle loro famiglie e a tutte le associazioni continua ogni giorno e con maggiore attenzione soprattutto in questo frangente così singolare.

COMUNICATO STAMPA

 

Notizia interessante

Bacoli, 2 bandi per il Servizio Civile Universale rivolto a 4 candidati tra 18 e 28 anni per attività presso la Pro Loco

AGGIORNAMENTO: la domanda viene prorogata al 15 febbraio 2021 (precedente scadenza 8 febbraio 2021). Il …