Home » Cronaca » Nei quartieri di Monte di Procida installate delle targhe identificative: ecco le foto

Nei quartieri di Monte di Procida installate delle targhe identificative: ecco le foto

Oggi 2 ottobre, sono state installate nelle strade e nelle piazze principali dei quartieri di Monte di Procida, delle targhe identificative.
Le illustrazioni, dal carattere fresco e contemporaneo, sono accompagnate dalle diciture originali in dialetto Montese, ed hanno come obiettivo quello di ricordare ai cittadini montesi più giovani, i toponimi tradizionali e di comunicare ai visitatori del luogo il senso di identità e di comunità del nostro paese.

Le illustrazioni sono state ideate nel 2017 in occasione degli eventi estivi che coinvolgevano i nostri quartieri, quali la Montesina e il Palio Marinaro dell’Assunta, per identificarne ed esaltarne le diverse peculiarità, raffigurano chiese, luoghi e simboli che caratterizzano le diverse aree della “terrazza dei Campi Flegrei”.
I testi e le immagini presenti sulle targhe sono il frutto di confronto tra alcuni cittadini meno giovani e poi magistralmente disegnate dal graphic designer Diego Serpico, il cui progetto grafico è stato donato alla comunità di Monte di Procida.

Notizia interessante

Imprenditoria sostenibile: la famiglia Romeo al vertice dell’innovazione marittima mondiale

La famiglia Romeo, attraverso il proprio gruppo imprenditoriale Nova Marine, sta segnando una svolta storica …