Home » CoronaVirus » Covid-19, le raccomandazioni del più anziano medico montese, Arcangelo Mancino

Covid-19, le raccomandazioni del più anziano medico montese, Arcangelo Mancino

Primo: la salute.

Carissimi concittadini, sono il dottore Arcangelo Mancino (noto come dottore Angioletto), il più anziano medico di Monte di Procida, mi corre l’obbligo informarVi, data la consapevolezza e la responsabilità del mio ruolo professionale, che le condizioni epidemiologiche e di contagiosità del dannato virus stanno propagandosi sul nostro territorio.

Vi invito a rispettare tutte le norme vigenti per salvaguardarci dall’eventuale contagio. Altresì invito le forze politiche impegnate in questa campagna elettorale ad astenersi dalla cosiddetta propaganda casa per casa evitando eventuali e dannosi contagi. Prima la salute, che non è un bene individuale, è un bene collettivo, come sancisce l’articolo 32 della Costituzione.

Pertanto mi permetto di consigliare al signor sindaco, Dott. Giuseppe Pugliese, responsabile anche della salute pubblica, di assumere appieno i suoi poteri del ruolo pubblico ad intervenire, super partes, e bloccare ogni forma di propaganda elettorale che possa ledere la salute individuale e collettiva.

Ad ognuno la propria coscienza e la propria responsabilità.

Tanto mi premeva,

Viva Monte di Procida in buona salute.

Grazie per l’attenzione.

Monte di Procida, 09.09.2020

Dott. Arcangelo Mancino

Notizia interessante

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con il prof. Pasquale Tridico

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con …