Home » Cronaca » Tradizioni e Cultura. Domenica 9 agosto appuntamento con il palio marinaro dell’Assunta

Tradizioni e Cultura. Domenica 9 agosto appuntamento con il palio marinaro dell’Assunta

Si rinnova a Monte di Procida l’appuntamento per il Palio Marinaro dell’Assunta.

Una gara di voga tradizionale in due manche, una femminile e l’altra maschile utilizzando lo stile di voga antico sul gozzo tradizionale Flegreo-Napoletano che grazie all’impegno dell’amministrazione Comunale e dell’Associazione Vela Latina Monte di Procida è stato dichiarato Patrimonio Culturale Immateriale secondo le linee guida UNESCO del 2003.

Impegno che ha portato anche al prestigioso riconoscimento Homo Civicus. Quest’anno grande partecipazione di equipaggi e rappresentanze anche da Ischia, Gaeta e Massa Lubrense. Appuntamento quindi domenica 9 agosto alle 16,30 ad Acquamorta.

Sarà possibile godere dello spettacolo anche attraverso le dirette streaming del comune e dell’associazione. Speciale partecipazione della Marina Militare con i suoi Ufficiali per un momento solenne tra istituzioni e cittadini e la partecipazione con gli atleti olimpici di canottaggio.

“La Marina Militare Italiana, presente sul territorio con il Comando Logistico per assicurare un pronto ed efficiente supporto manutentivo e logistico allo strumento aeronavale della Forza Armata in qualsiasi teatro operativo – fanno sapere dal Comando – è ben lieta di partecipare al Palio Marinaro dell’Assunta, una manifestazione che rappresenta un omaggio alla cultura ed alle migliori tradizione marinaresche.”

 

Ufficio Stampa Comune di Monte di Procida

 

 

Notizia interessante

Muore la ragazza investita a Pozzuoli mentre usciva da un pizzeria.

Pozzuoli. Travolta all’uscita della pizzeria, muore 21enne casertanaSimona Serra investita da un’auto a Pozzuoli dopo …