Home » Cronaca » L’Ammiraglio Pettorino in visita a Monte di Procida, il Sindaco Pugliese: “Un evento che non dimenticheremo mai”

L’Ammiraglio Pettorino in visita a Monte di Procida, il Sindaco Pugliese: “Un evento che non dimenticheremo mai”

Oggi 22 agosto a Monte di Procida visita istituzionale di Giovanni Pettorino Ispettore Capo Ammiraglio e Comandante in capo di tutte le Capitanerie d’Italia.

L’Ammiraglio Pettorino si è recato ad Acquamorta e poi al Municipio dove è stato accolto dal Sindaco Peppe Pugliese nell’aula Consiliare “Ludovico Quandel”.

Scambio di crest tra il Sindaco Peppe Pugliese e l’Ammiraglio Giovanni Pettorino.

“Un evento straordinario a Monte di Procida – sul punto interviene il Sindaco Pugliese – Questa mattina abbiamo avuto l’onore di avere in visita Giovanni Pettorino l’Ispettore Capo Ammiraglio e Comandante in capo di tutte le Capitanerie d’Italia. Ha speso parole meravigliose per la Marineria montese, per i nostri Comandanti, per i nostri Armatori e per i nostri marittimi.


A lui ho rappresentato anche la nostra gioia di avere sul territorio, da alcuni anni a questa parte, la Delegazione di Spiaggia che ad Acquamorta ci ha fornito un grande aiuto nella risoluzione di alcune criticità ma, soprattutto, a ricostruire l’ordine e la legalità con grande equilibrio, tenacia e competenza.
Sono orgoglioso di averlo accolto in una marina di Acquamorta pulita, riqualificata e rinata ed in un comune ristrutturato dentro e fuori.


Colgo l’occasione per ringraziare, come sempre, le associazioni Vela Latina, gli Amici del Gozzo, il Circolo Nautico Monte di Procida e la Protezione Civile per aver organizzato insieme a noi l’accoglienza dell’Ispettore Capo.
Un evento che non dimenticheremo mai, così come il loro motto “L’animo vince su tutto”. È proprio così”.

 

Notizia interessante

CONCERTO DEL TENORE ENRICO SCOTTO NELLA CHIESA DI SAN GIUSEPPE PINO LUBRANO. MONTE DI PROCIDA

MONTE DI PROCIDA CONCERTO DEL TENORE ENRICO SCOTTO NELLA CHIESA DI SAN GIUSEPPE PINO LUBRANO. …