Home » Elezioni Comunali 2020 » Elezioni comunali 2020: i numeri, le curiosità, le statistiche esclusive ed un record davvero particolare

Elezioni comunali 2020: i numeri, le curiosità, le statistiche esclusive ed un record davvero particolare

Come già abbiamo avuto modo di anticipare, alle elezioni comunali 2020 concorreranno 3 liste.

La lista “Sì Insieme” del sindaco uscente Peppe Pugliese, la lista “Onda Civica” dell’ex sindaco Francesco Paolo Iannuzzi e la lista “Noi per Monte di Procida” dell’avvocato Nunzia Nigro già assessore in precedenti amministrazioni.

Con le tre liste ci saranno ben 48 candidati consiglieri di cui 25 maschi e 23 femmine.

La lista “Sì Insieme” si presenta con 9 candidati maschi e 7 candidati femmine; 5 anni fa con nella lista “Svoltiamo Insieme” erano 8 maschi ed 8 femmine.

La lista “Onda Civica” si presenta anch’essa con 9 maschi e 7 femmine; 5 anni fa, considerando la lista “Fare Futuro” con Rocco Assante sindaco, erano 10 maschi e 6 femmine.

La lista “Noi per Monte di Procida” si presenta invece con ben 9 candidati femmine e 7 candidati maschi; questa lista capitanata da Nunzia Nigro batte tutti i record in termini di presenza femminile all’interno di una lista elettorale a Monte di Procida. Mai prima di oggi la presenza femmine.

E a proposito di record è da segnalare quello per numero di candidature del consigliere Anzalone Nicola (Onda Civica) che è alla sua ottava competizione elettorale di cui 6 consecutive (scopriamo quali sul portale delle elezioni). Dopo di lui il candidato sindaco Francesco Paolo Iannuzzi che vanta 7 candidature.

Sul portale delle elezioni montesi troverete tutti i numeri, curiosità e statistiche relative alle elezioni comunali degli ultimi 23 anni.

Sul portale delle elezioni, in modo facile e veloce, è anche possibile inserire il vostro proprio pronostico elettorale. Vediamo quanto siete bravi!

Il portale delle elezioni montesi è all’indirizzo: https://www.montediprocida.com/elezioni

Buona elezioni a tutti!

— Pasquale Mancino

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …