Home » Elezioni Comunali 2020 » Onda Civica » Elezioni 2020: Monte di Procida, presentazione candidati e programma elettorale della lista Onda Civica

Elezioni 2020: Monte di Procida, presentazione candidati e programma elettorale della lista Onda Civica

Monte di Procida Presentazione candidati e programma elettorale della lista Onda Civica.

MONTE DI PROCIDA (Na), 29 Agosto 2020 – In piazza XXVII Gennaio è stata presentata la lista di Onda Civica che vede candidato a sindaco Franco Iannuzzi. Una serata di festa, non un semplice comizio politico. Un evento dove tutti i candidati si sono presentati al popolo Montese esponendo quelli che sono i punti più importanti del programma elettorale di Onda Civica.

«Stiamo affrontando questa campagna elettorale con entusiasmo e voglia di fare, mettendo al centro tutte quelle che sono le nostre idee e le iniziative per Monte di Procida, dal commercio alla cultura, dall’istruzione al turismo. I cittadini in questo momento hanno bisogno di proposte serie, programmate e dall’immediata fattibilità.–Onda Civica»

«Vogliamo aiutare il settore del commercio, probabilmente quello che più di tutti è stato danneggiato dalla pandemia del Covid. Abbiamo previsto due bonus per le attività, uno di 20.000 euro per le nuove aperture e un altro di 10.000 per quelle che prevedono una ristrutturazione. Faremo un mini-bus con un notevole impatto positivo ambientale, che collegherà ogni punto della città con corse che partono ogni 10 minuti. Il tutto con un abbonamento annuale dal costo irrisorio. Vogliamo creare una sede anagrafe dislocata a Cappella e avviare processi di marketing territoriale che puntino alla promozione dell’intero territorio di Monte di Procida  con una programmazione studiata e che parta dalle scuole e tra l’altro in connessione con i comuni limitrofi e gli enti quali Parco Archeologico, Mann ecc… Non più eventi autoreferenziali non sporadici. – Queste sono alcune delle proposte del gruppo di Onda Civica.»

La serata è andata in crescendo fino al discorso finale del candidato a sindaco Franco Iannuzzi.

«L’impegno per Onda Civica è iniziato già dopo i primi due anni di governo dell’amministrazione uscente. Siamo stati costantemente in contatto con i cittadini, con gli imprenditori locali, con tutte le categorie di settore, per sviluppare un programma elettorale che abbracci ogni punto della città senza escludere nessuno. La scelta dei candidati della lista di Onda Civica è ricaduta su un un gruppo composto da uomini e donne dalle svariate competenze professionali, fondamentali per ricoprire un ruolo come l’amministrare una città. Un mix di esperienza e novità per cambiare le sorti di questa città. Per quanto riguarda le amministrazioni, vanno giudicate per il loro operato. In questi 5 anni poche cose sono state fatte e anche male. Serve programmazione, non interventi sporadici che non portano alcun beneficio. – Queste le parole del candidato a sindaco Franco Iannuzzi.»

Questa la lista completa dei candidati di Onda Civica:

Rocco Assante di Cupillo, Marilù Marasco, Giuseppe Carannante, Armida Mancino, Floriana Schiano Moriello, Giovanni Martino, Antonella Guardascione, Sandro Colandrea, Domenico Scotto di Perta, Monica Carannante, Rosario Scotto di Rinaldi, Maria Vincidomini, Andrea Borelli, Pasquale Scotto di Tella, Nicola Anzalone, Rosanna Pugliese.

Comunicato Onda Civica

Notizia interessante

Floriana Schiano Moriello:Ecco un resoconto del Consiglio comunale di Monte di Procida.

Floriana Schiano Moriello:Ecco un resoconto del consiglio in cui ci stava tra i punti all’ordine …