Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bacoli. Seduti sulla finestra del Comune protestano per un lavoro.

Bacoli. Seduti sulla finestra del Comune protestano per un lavoro.

Due uomini questa mattina hanno fatto irruzione in Municipio, andando fin dentro la stanza del Sindaco, sedendosi lungo la finestra, perché vogliono lavorare. Avendo ripristinato un minimo di ordine pubblico tra Miseno e Baia, queste persone non avendo più un lavoro ( pare fossero parcheggiatori abusivi) hanno pensato di venire a protestare e reclamare lavoro.
I due hanno avuto un incontro con il Sindaco e i Comandanti dei Carabinieri di Bacoli e Pozzuoli, i quali hanno acquisito tutta la documentazione relativa all’assunzione di unità stagionali (fino ad ottobre 2020) per Flegrea Lavoro, di cui lamentavano poca chiarezza.

Dall’ opposizione

Protestano contro le assunzioni di lavoratori stagionali decise due settimane fà dalla “Flegrea Lavoro”, municipalizzata del Comune.

Una decisione basata sul “regolamento per il reclutamento del personale”, testo del 9 giugno 2011 all’uopo aggiornato il 7 febbraio scorso perché “occorrerà provvedere per assunzioni” al fatto che “l’età media dei dipendenti è considerevolmente alta”.

Le modifiche prevedono che “in caso di assunzione di stagionali si rispetteranno per quanto compatibili con le esigenze di semplificazione e celerità” norme stringenti di “b) diffusione della notizia di avvio della selezione” con possibilità di “avvalersi dei Centri per l’impiego, di società specializzate, di agenzie di lavoro”.

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …