Home » Ambiente » Il sindaco Figliolia.Le Monachelle sono un luogo pericoloso, va messo in sicurezza.

Il sindaco Figliolia.Le Monachelle sono un luogo pericoloso, va messo in sicurezza.

Le Monachelle sono un luogo pericoloso. Partiamo da questo. E va messo in sicurezza quello che potrebbe essere un angolo di paradiso, ma nei fatti è stato teatro di morte per alcune persone.
Per vicende storiche quell’edificio, pur ricadendo nel territorio puteolano, appartiene al Comune di Napoli.
Vani sono stati i tentativi di dialogo per una messa in sicurezza degli ambienti, per tutelare chi ha frequentato assiduamente quei posti, dalle associazioni a chi ha trovato un tetto di riparo. Luogo che purtroppo nel tempo è diventato anche teatro di raduni illegali, come rave party: sono in corso attività di polizia giudiziaria per individuare gli autori di tali pseudo eventi.
L’ordinanza di sgombero e di chiusura degli ambienti è doverosa ed è stata l’ultima spiaggia, ma necessaria per la tutela dell’incolumità pubblica, in seguito a rilievi delle forze dell’ordine.
La responsabilità della mancata valorizzazione non è certamente del Comune di Pozzuoli.
Se altrove consentono di vivere e frequentare ambienti ormai in disuso e pericolosi, qui non sarà concesso.
La sicurezza viene prima di tutto!

Il sindaco Vincenzi Figliolia

Notizia interessante

Monte di Procida, avviso importante: consegna Gratuita di mastelli e accessori per la raccolta differenziata alle utenze domestiche

AVVISO ALLA CITTADINANZA DISTRIBUZIONE MASTELLI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA UTENZE DOMESTICHE Si comunica che presso …