Home » Eventi » Giochi estivi VLE 2020: tutte le date!

Giochi estivi VLE 2020: tutte le date!

“I giochi erranti” sarà questo il filo rosso che unirà l’edizione 2020 dei classici Giochi estivi di Vle. Un edizione che, come potete immaginare, avrà qualche numero in meno e parecchie precauzioni in più nel suo regolare svolgimento.

Ciò nonostante abbiamo voluto dire “presente” (grazie all’aiuto dell’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco e di @Annabelle Schiano, che non possiamo non ringraziare davvero in modo caloroso) a questa tornata.

E l’abbiamo fatta riformulando i giochi e rendendoli più “sicuri”. Il periodo che ci lasciamo alle spalle (e speriamo davvero di non dovercene più preoccupare) e’ stato tosto ma ha fatto capire a tutti che solo la Comunità, solo la Sinergia, solo la forza del sentirsi Uniti (anche se distanti) può farcela, può raggiungere obiettivi importanti.

E allora questi saranno giochi erranti perché andranno a toccare con mano tutti gli angoli del nostro Territorio: per valorizzarlo, per farlo conoscere, per rispettarlo… insomma per riscoprirsi Comunità! Per farci sentire tutti Uniti e tutti di una stessa grande Famiglia.

Solo così, solo con questo spirito, le sfide (di qualunque natura) possono essere vinte. Noi ci proviamo e chiediamo maggiore attenzione anche ai ragazzi che, come sempre, saranno l’anima dei Giochi: mascherine, distanziamento, igiene delle mani, non dovremmo lasciare e non lasceremo nulla al caso. Tutti insieme anche questa volta ce la faremo!

Notizia interessante

Asprinio, un mare di bolle. Appuntamento a Villa Ferretti il 5 aprile con i ministri Santanchè e Sangiuliano