Home » Annunci » Bright Sky è un’App rivolta al supporto di persone che si trovano in una relazione violenta

Bright Sky è un’App rivolta al supporto di persone che si trovano in una relazione violenta

Bright Sky è un’app rivolta al supporto di persone che si trovano in una relazione violenta.

L’applicazione si presenta come una normale app meteo, in modo da non essere riconosciuta da altri.

Bright Sky è scaricabile gratuitamente sui dispositivi mobili e fornisce supporto e informazioni a alle persone che si trovano coinvolte in una relazione violenta o siano preoccupate per amici e conoscenti che stanno vivendo una tale situazione.

Un elenco nazionale unico di servizi di supporto specializzati in violenza domestica. Puoi contattare quello più vicino a te per telefono dall’app, facendo una ricerca per nome di zona o CAP, o utilizzando la tua posizione corrente.

La funzione sicura Il mio diario, in cui si possono annotare gli episodi di violenza sotto forma di testo, audio, video o foto, senza che nessuno dei contenuti venga salvato sul dispositivo stesso.

Questionari per verificare la sicurezza di una relazione, più una sezione per sfatare i miti sulla violenza domestica e gli abusi sessuali.

Informazioni sulla violenza domestica e i vari tipi di supporto disponibili, consigli su come migliorare la tua sicurezza online e aiutare qualcuno che conosci se è vittima di violenza domestica.

Consigli e informazioni sul consenso sessuale, lo stalking e le molestie.

Recapiti ai quali contattare le linee di assistenza telefonica nazionali che forniscono supporto alle vittime di violenza domestica e di abusi sessuali in tutto il Paese.

Link a risorse e informazioni supplementari su temi riguardanti la violenza domestica.

 

E’ possibile scaricare l’app sia per dispositivi Android:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vodafone.brightsky.it

che per dispositivi Apple/IOS

https://apps.apple.com/it/app/bright-sky/id1105880511

Nota bene:

* Se ti senti in pericolo imminente, contatta subito 112.

* Per la tua protezione, ti consigliamo di scaricare l’app solo su un dispositivo che ti senti sicura/o di usare e a cui solo tu hai accesso. Compila i questionari solo se sei in un luogo privato, preferibilmente da sola/o, in modo che nessuno sia in grado di influenzarne il risultato.

* Prima di utilizzare la funzione Il mio diario dell’app, accertati di avere un indirizzo e-mail sicuro e a cui nessun altro abbia accesso. Se necessario, puoi crearne uno nuovo.

* Per motivi di riservatezza, la maggior parte degli indirizzi riportati nella funzione TROVA AIUTO sono quelli delle relative amministrazioni locali o dei relativi uffici comunali, e non dell’organizzazione. Puoi contattarli telefonicamente.

* Tieni presente che tutte le chiamate effettuate verranno visualizzate nella cronologia delle chiamate del tuo telefono e sulla bolletta di chi paga.

* Il questionario “Sono a rischio?” nell’app è concepito per fornire all’utente un’indicazione dei segni di potenziali abusi in una relazione, o, nella sezione “Parenti o amici a rischio?”, nella relazione di un’amica/un amico o un parente. Tuttavia, ciò non deve essere considerato come l’unica indicazione dello stato di salute di una relazione. In caso di dubbi, ti consigliamo sempre di contattare il servizio di supporto più vicino o di scoprire, nell’app Bright Sky, come puoi aiutare qualcuno che conosci.

Notizia interessante

Il sindaco Pugliese: questa sera sarò in diretta per aggiornamenti sul covid e sui nuovi provvedimenti da adottare

La comunicazione arriva direttamente dal sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese attraverso la sua …